Sony lancia nuova PlayStation App per Android e iOS

Sony lancia nuova PlayStation App per Android e iOS

 

Scritto da , il 09/11/17

Seguici su

 
 

Negli ultimi anni Sony ha apportato cambiamenti alla propria famiglia di applicazioni mobili nell'ambito di una missione in corso per aiutare i giocatori a sfruttare al meglio la PS4, sia quando si trovano comodamente seduti sul divano a casa che in viaggio. Come parte di questa visione, a partire dal giorno 8 novembre 2017 è disponibile una rinnovata applicazione mobile PlayStation App per iOS e Android che si presenta con un design nuovo e più intuitivo, pensato per rendere più facile per gli utenti rimanere connessi alla loro PS4, agli amici e ai giochi che amano giocare.

La nuova PlayStation App per iOS e Android presenta nuove schede nella parte inferiore della schermata con le quali è possibile passare in modo più rapido dalla visualizzazione degli utenti online alle lettura delle notifiche, e tenere d'occhio le attività e i post recenti degli amici e della comunità PlayStation.

 
Sony, nuova PlayStation App
Sony, nuova PlayStation App
 

L'interfaccia aggiornata dispone inoltre di un nuovo pulsante PS centrale, simile al menu rapido presente sulla PS4, che consente di accedere alle funzionalità chiave dell'app con un solo tocco. Dal menu che si apre premendo il pulsante PS è possibile entrare direttamente a tutta una serie di funzionalità, dalla navigazione nel PS Store alla gestione remota dei download su PS4 e verificare i prossimi eventi in programma.

Leggi anche:
 
Sony, nuova PlayStation App
Sony, nuova PlayStation App
 

Per offrire un'esperienza più universale tra la famiglia di applicazioni Playstation è inoltre possibile accedere dalla nuova Playstation App anche a PlayStation Messages, PlayStation Community e alla nuova app PS4 Second Screen tramite lo stesso pulsante PS.

Leggi anche:
 
Sony, nuova app Second Screen PS4
Sony, nuova app Second Screen PS4
 

Per un'esperienza personalizzata su misura, la funzione 'secondo schermo' per PS4 è stata aggiornata e adesso è disponibile tramite una app dedicata. Accessibile tramite il pulsante PS nel menu rapido di Playstation Apps, è possibile utilizzare Second Screen per navigare nel menu della PS4, utilizzare la tastiera su schermo e visualizzare anche contenuti aggiuntivi nei giochi compatibili, ad esempio mappa e radar.

Chi ha già la precedente versione dell'app Playstation Apps installata sullo smartphone puo' aggiornare alla nuova versione manualmente o attendere l'update automatico, mentre chi non ha ancora installato l'app puo' scaricarla gratuitamente tramite App Store su iOS 9.0 o versione successiva e tramite Google Play su Android 4.1 o versione successiva.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony lancia nuova PlayStation App per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?