Sony Xperia XZ3 con display OLED, Android 9 Pie e Snapdragon 845 in Italia

Sony Xperia XZ3 con display OLED, Android 9 Pie e Snapdragon 845 in Italia

Sony Xperia XZ3 racchiude la migliore esperienza e tecnologia Sony in ambito TV, audio, imaging e gaming, il tutto in un design moderno.

 

Scritto da , il 18/10/18

Seguici su

 
 

Sony ha presentato il suo smartphone top di gamma Xperia XZ3 nel corso della conferenza stampa pre-IFA che si è tenuta il 30 agosto a Berlino. A partire dal 5 ottobre, lo smartphone è ufficialmente in vendita in italia, si puo' acquistare al prezzo consigliato di 799,00 euro sull’e-store ufficiale di Sony Mobile e su Amazon.it. Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 è entrato a far parte del catalogo TIM.

“Il nostro nuovo smartphone XZ3 non è solo bellissimo da guardare, ma è un concentrato delle tecnologie audio e video più innovative di Sony e consente di fruire di contenuti di alta qualità nei formati in cui sono stati creati, per un’esperienza di intrattenimento veramente immersiva direttamente nel palmo della propria mano” ha dichiarato Hideyuki Furumi, Executive Deputy President, Head of Sales Marketing, Sony Mobile Communications.

Sony Xperia XZ3 in un corpo che misura 158x73x9.9mm e pesa 193 grammi ospita un display OLED di 6 pollici, supportato dalla tecnologia Bravia OLED TV, con con rapporto di aspetto 18:9, risoluzione QHD+ (1440x2880 pixel), HDR, Display Triluminos for mobile, X-Reality for mobile (converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR), Dynamic Contrast Enhancer e HDR up-conversion. Nella parte anteriore e posteriore il vetro 3D curvato crea un elegante design senza confini, generando riflessi e sfumature da ogni angolazione. A protezione dello schermo c'è del vetro Corning Gorilla Glass 5 e la cornice sottile di 3mm è in alluminio. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con 4GB di RAM mentre lo storage ammonta a 64GB di tipo UFS espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB.

Sony Xperia XZ3 è il primo smartphone ad essere lanciato con il sistema operativo Android 9 Pie.  Sony sull'Xperia XZ3 introduce la nuova interfaccia user-friendly Side sense, che attraverso l’intelligenza artificiale (IA) fornisce accesso facile e comodo alle app preferite: basta un doppio tocco laterale per visualizzare sullo schermo le app che, secondo il telefono, si potrebbero voler usare, posizionandole in maniera comoda da raggiungere, senza doverle cercare.

La batteria è una unità da 3330mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm e funzionalità Smart Stamina, modalità STAMINA, plus Battery Care e Qnovo Adaptive Charging per aiutare a mantenere la batteria in condizioni ottimali e garantirne un ciclo di vita più lungo. Lo smartphone è resistente all'acqua, con la certificazione IP65/68.

Il comparto fotografico di Sony Xperia XZ3 comprende un sensore principale posteriore Motion Eye da 19 MP, Exmor RS per dispositivi mobili da 1/2,3" con memoria di tipo stacked, pixel pitch 1,22um, apertura F2.0 da 25mm, messa a fuoco automatica ibrida predittiva (0,03s), tecnologia BIONZ per dispositivi mobili, capacità di registrare video in Super slow motion a 960 fps (FHD/HD), acquisizione intuitiva (movimento/sorriso), scatto multiplo con messa a fuoco automatica e zoom digitale x8 (foto e video), HDR, registrazione video in 4K HDR, ISO 12800 e ISO 4000, otturatore anti-distorsione e SteadyShot con modalità Intelligent Active (stabilizzazione a 5 assi). Nella parte frontale si trova un obiettivo con grandangolo da 23mm da 13MP Exmor RS per dispositivi mobili da 1/3,06" con ISO 6400, ISO 1600 e stabilizzazione a 5 assi. Con la fotocamera frontale da 13MP sono possibili scatti creativi in modalità ritratto con effetti bellezza e bokeh. Inoltre, con 3D Creator è ora possibile aggiungere la mimica facciale alle proprie scansioni, sia riprese dalla fotocamera frontale sia da quella principale, rendendole ancora più realistiche.

La connettività di Sony Xperia XZ3 comprende A-GNSS (GPS + GLONASS), WiFi Miracast, Bluetooth 5.0, DLNA, Google Cast, NFC, USB 3.1 Gen e 4G LTE di categoria 18 con velocità in download fino a 1.2 Gbps. Per gli amanti del suono ci sono l'High-Resolution Audio (LPCM, FLAC, ALAC, DSD), DSEE HX, LDAC, ClearAudio+, speaker stereo con S-Force Front Surround, registrazione di suono stereo, Qualcomm aptX HD, Automatic Headphone Optimisation, Virtual Phones Technology. Non c'è il jack per audio standard da 3.5mm ma tramite adattatore da collegare alla porta USB Type-C. Sony Xperia XZ3 vanta anche il Dynamic Vibration System, un motore che fa vibrare il telefono a seconda del suono in riproduzione, per offrire una esperienza tattile che valorizza musica, film e giochi.

Xperia XZ3 è disponibile in Italia a partire dal 5 ottobre al prezzo di 799 euro. A chi ha preordinato viene regalato, in digitale, il gioco completo CALL OF DUTY: BLACK OPS 4 per Playstation 4.

 
Sony Xperia XZ3
Sony Xperia XZ3
 

Sony Xperia XZ3 - video presentazione


Xperia XZ3 - la fotocamera


Sony Xperia XZ3 - focus sul display


Sony Xperia XZ3 - il design


Sony Xperia XZ3 - focus sulla tecnologia Side sense


Xperia XZ3 - Promo 'Visualizzazione immersiva all'estremo'


Sony Xperia XZ3 - Video Hands-On



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia XZ3 con display OLED, Android 9 Pie e Snapdragon 845 in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?