Sony, Android 9 Pie su 9 telefoni Xperia esistenti

Sony, Android 9 Pie su 9 telefoni Xperia esistenti

I primi telefoni Sony ad aggiornarsi al nuovo Android 9 Pie saranno Xperia XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium, XZ1, XZ1 Compact, XZ Premium.

 

Scritto da , il 17/08/18

Seguici su

 
 

Google ha annunciato il 6 agosto Android 9 'Pie' ma i principali produttori di smartphone avevano già iniziato a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle developer preview in distribuzione dal mese di marzo e alle beta pubbliche rilasciate dalla conferenza IO 2018 per gli sviluppatori che si è tenuta nel mese di maggio. Sony ha promesso l'aggiornamento ad Android 9 Pie  per nove suoi dispositivi esistenti.

Sony, come riportato dal blog di Sony Mobile, prevede la distribuzione di Android 9 Pie su: Sony Xperia XZ Premium, Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, Xperia XA2, Xperia XA2 Plus, Xperia XA2 Ultra.

La buona notizia è che non ci sarà da aspettare troppo a lungo per ottenere la nuova versione di Android sui piu' recenti dispositivi Xperia. I modelli della gamma Premium dovrebbero ricevere l'aggiornamento disponibile da novembre, il che significa che i possessori di Xperia XZ2, XZ2 Premium, XZ2 Compact, Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact saranno tra i primi utenti Xperia a mettere le mani sul nuovo Android 9 Pie. I proprietari dei dispositivi XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus possono aspettarsi di accedere all'aggiornamento all'inizio del 2019.

"Puntiamo sempre all'upgrade più rapido possibile del software dal momento in cui Google fa il suo annuncio a quando raggiunge lo smartphone. Ed è essenziale che gli ingegneri Sony abbiano il tempo di implementare tutti i nostri aggiornamenti di funzionalità ed effettuino i test dei dispositivi per soddisfare i nostri elevati standard di qualità" ha commentato Sony.

Tra le nuove funzioni di Android P ricordiamo: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.

Articolo aggiornato il 17 agosto con la lista ufficiale di Sony dei telefoni esistenti che aggiornerà ad Android 9 Pie, la lista precedente proveniva da indiscrezioni.

 
Infografica Sony 'Il viaggio del rollout di un software Android'
Infografica Sony 'Il viaggio del rollout di un software Android'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony, Android 9 Pie su 9 telefoni Xperia esistenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?