Amazon Alexa in selezionate cuffie wireless Sony entro fine mese

Amazon Alexa in selezionate cuffie wireless Sony entro fine mese

Amazon Alexa arriva tramite aggiornamento software sulle cuffie di Sony WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X dalla fine di gennaio 2019.

 

Scritto da , il 08/01/19

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, all'IFA 2018 a Berlino, Sony aveva annunciato i piani di rilascio di un paio di importanti aggiornamenti software per alcuni suoi modelli di soundbar e cuffie wireless già sul mercato per introdurre il supporto per l'assistente digitale Amazon Alexa, cosi' da permettere agli utenti di controllare i device solo usando dei comandi vocali. Ora, in occasione del CES 2019 di Las Vegas, Sony ha annunciato esattamente per quali modelli di cuffie wireless esistenti ha previsto il supporto di Amazon Alexa grazie al quale all'assistente digitale di Amazon si potrà chiedere di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi audio della smart home e altro ancora direttamente usando la voce dopo aver premuto un pulsante sulla cuffia. Le selezionate cuffie senza fili di Sony su cui Amazon Alexa arriva tramite aggiornamento software sono i modelli WH-1000XM3WH-1000XM2 e WI-1000X, con la disponibilità dei nuovi firmware prevista dalla fine di questo mese di gennaio 2019. 

Per la soundbar Sony HT-ZF9 è arrivato il supporto di Amazon Alexa tramite un aggiornamento firmware disponibile dallo scorso autunno a cui seguirà entro l'inverno un altro aggiornamento firmware per introdurre il supporto per le funzionalità multi-room di Alexa. Con quest'ultimo aggiornamento sarà possibile associare la soundbar Sony HT-ZF9 ad altri prodotti Amazon Echo in tutta la casa, consentendo la riproduzione multi-room della musica.

Richard Palk, Head of Video & Sound Product Marketing and Product Planning di Sony Europe ha affermato in occasione del CES 2019 a Las Vegas: "Siamo felici del fatto che a gennaio aggiungeremo il supporto ad Alexa alla nostra apprezzatissima gamma di cuffie wireless con tecnologia di eliminazione del rumore. È una novità che dimostra il nostro impegno volto a migliorare l’esperienza del cliente: d’ora in poi, chi usa le nostre cuffie potrà decidere cosa ascoltare attraverso i comandi vocali". All'IFA 2018, lo stesso Palk aveva dichiarato, in merito l'aggiunta del supporto di Alexa nella soundbar HT-ZF9: "Con l'aggiunta del supporto di Alexa nelle soundbar in un ambiente domestico offriremo un ulteriore modo per interagire con i prodotti dell'home entertainment preferiti, pur mantenendo l'eccezionale qualità del suono offerta da Sony".

“Siamo lieti di collaborare con Sony a un’esperienza d’ascolto in cui si fondono l’alta qualità acustica e la semplicità del controllo vocale”, ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Grazie all’integrazione di Alexa, riprodurre musica, ascoltare le notizie, gestire i dispositivi smart domestici o accedere a decine di migliaia di funzionalità diventa più facile che mai”.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Alexa in selezionate cuffie wireless Sony entro fine mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?