Amazon Alexa nelle cuffie wireless Sony entro fine anno

Amazon Alexa nelle cuffie wireless Sony entro fine anno

Entro fine anno, selezionate cuffie wireless e soundbar di Sony integreranno l'assistente digitale Amazon Alexa cosi' gli utenti potranno controllare i device usando comandi vocali o ascoltare musica in modalità multi-room.

 

Scritto da , il 31/08/18

Seguici su

 
 

A IFA 2018, Sony ha annunciato i piani di rilascio di un paio di importanti aggiornamenti software per alcuni suoi modelli di soundbar e cuffie wireless lanciati di recente su cui verrà introdotto il supporto per l'assistente digitale Amazon Alexa, cosi' gli utenti potranno controllare i device solo usando dei comandi vocali.  All'assistente digitale di Amazon si potrà quindi chiedere di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi della smart home, e molto altro ancora.

Per la soundbar Sony HT-ZF9 è prevista l'aggiunta di Amazon Alexa tramite un aggiornamento firmware disponibile da questo autunno a cui seguirà questo inverno un altro aggiornamento firmware per introdurre il supporto per le funzionalità multi-room di Alexa. Con quest'ultimo aggiornamento sarà possibile associare la soundbar Sony HT-ZF9 ad altri prodotti Amazon Echo in tutta la casa, consentendo la riproduzione multi-room della musica.

Per selezionate cuffie senza fili, l'aggiornamento che porterà Amazon Alexa è previsto per questo inverno. Usare Alexa con le cuffie di Sony è semplice: toccando un pulsante si potrà fare una domanda e Alexa risponderà. Quali modelli di cuffie wireless saranno aggiornate con Amazon Alexa al momento non si sa.

"Questo è un ottimo esempio dell'impegno di Sony di offrire una vasta gamma di vantaggi innovativi ai nostri clienti", ha affermato Richard Palk, responsabile del marketing dei prodotti video e audio e della pianificazione dei prodotti in Sony Europa. "L'aggiunta del supporto di Alexa alle nostre cuffie wireless acclamate dalla critica significa che possiamo migliorare l'esperienza dei consumatori lasciandoli usare la voce per controllare la musica che ascoltano. Allo stesso modo, nelle soundbar in un ambiente domestico offriremo un ulteriore modo per interagire con i prodotti dell'home entertainment preferiti, pur mantenendo l'eccezionale qualità del suono offerta da Sony. "

"Siamo lieti di collaborare con Sony a esperienze di ascolto che combinano suoni di alta qualità con la semplicità del controllo vocale", ha dichiarato Pete Thompson, Vice Presidente di Alexa Voice Service. "Con Alexa built-in, potrai riprodurre facilmente musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi della smart home, accedere a decine di migliaia di competenze e altro ancora."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Alexa nelle cuffie wireless Sony entro fine anno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?