Sony rimuove Facebook da PS4

Su PS4 le funzioni di condivisione su Facebook e di aggiunta di nuovi amici da Facebook non sono piu' disponibili.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A partire dal 7 ottobre 2019 l’integrazione di Facebook non è più disponibile sul sistema PS4 di Sony. L’annuncio è stato fatto da Sony attraverso il suo supporto online. Conseguenze di questo, su PS4 le funzioni di condivisione su Facebook, come la pubblicazione dell’attività di gioco e trofei, e l’utilizzo della funzione di ricerca amici non sono piu’ disponibili.

Per quanto concerne la condivisione dell’attività di gioco, Sony ha assicurato che per gli utenti di PS4 le funzioni di condivisione rimarranno le stesse di prima, solo che Facebook non sarà più offerto come destinazione per condividere schermate, video, musica, dettagli sui trofei o collegamenti a trasmissioni di gioco.

Dal 7 ottobre 2019 gli utenti di PS4 non possono piu’ collegare il proprio account Facebook al proprio account PlayStation Network e aggiungere nuovi amici da Facebook.

Le foto del profilo importate da Facebook non verranno più utilizzate. Come sceglierne una nuova? Gli utenti di PS4 possono cambiare la propria foto del profilo scegliendo tra uno degli avatar disponibili o un’immagine a scelta in Impostazioni> Gestione account> Informazioni account> Profilo> Immagine profilo direttamente sulla console. In alternativa, su PS4 è possibile selezionare il proprio profilo dall’area Funzione, quindi premere sul pulsante […] a destra poi [Imposta stato online], quindi [Modifica profilo]> [Immagine profilo]. E’ possibile anche caricare un’immagine dall’app PlayStation sul proprio dispositivo mobile.

Impostazioni privacy