Sony lancia speaker wireless SRS-LSR200 con telecomando integrato

Sony lancia speaker wireless SRS-LSR200 con telecomando integrato

Lo speaker ha una maniglia per essere facilmente trasportato e nella parte superiore integra un telecomando per cambiare facilmente canale e sorgente sul televisore abbinato.

 

Scritto da , il 20/07/20

 

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato l'arrivo in Italia del suo nuovo pratico speaker wireless SRS-LSR200, pensato principalmente per ascoltare l'audio del televisore a distanza dal TV stesso.

Il dispositivo integra tre speaker - di cui un diffusore centrale dedicato al parlato - che amplificano l'audio del televisore potenzialmente anche migliorandolo. Infatti, gran parte dei televisori integrano un comparto audio scadente, e questo SRS-LSR200 di Sony promette di ampliare l'area di ascolto ottimizzando, grazie alla tecnologia “Voice Zoom”, le frequenze audio dei dialoghi. Oltre alla normale modalità di riproduzione stereo sono disponibili “Voice Zoom 1”, che consente di avvicinare le voci, e “Voice Zoom 2”, che sottolinea le alte frequenze. Le varie modalità si possono attivare con la pressione di un pulsante.

Lo speaker ha una maniglia per essere facilmente trasportato e nella parte superiore integra un telecomando per cambiare facilmente canale e sorgente - funziona con i TV dotati di bluetooth dei principali marchi quali Sony, Hitachi, LG, Loewe, Panasonic, Philips, Samsung, Sharp, Toshiba. Presente anche una manopola del volume di grandi dimensioni. La connessione tra speaker e televisore è wireless one-to-one su frequenza da 2,4 GHz. Secondo Sony è possibile utilizzare simultaneamente gli altoparlanti del televisore e dello speaker senza problemi di latenza (nel senso che prima si sente l'audio del televisore, poi quello dello speaker), ma non tutti i televisori permettono la doppia uscita dell'audio.

Dal momento che è uno speaker wireless con bluetooth a tutti gli effetti non è da escludere che possa funzionare come altoparlante bluetooth per smartphone, tablet e altre sorgenti sonore. Tuttavia, il 'telecomando' integrato nel prodotto con dispositivi che non sono televisori non ha senso, quindi se si sta cercando uno speaker bluetooth per ascoltare principalmente musica dal proprio smartphone o altro dispositivo mobile meglio puntare su altri prodotti.

Non c'è problema nel posizionare lo speaker wireless SRS-LSR200 in cucina, anche vicino al lavandino, per sentire meglio l'usio del televisore mentre si prepara il pranzo: è resistente agli schizzi di acqua. 

Lo speaker è senza fili perchè integra una batteria: questa si ricarica posizionando l'altoparlante sull’apposito dock. Con 3 ore di ricarica si hanno 13 ore circa di autonomia. Il dock di ricarica e i cavi sono etichettati con dei numeri colorati per rendere l’installazione semplice.

Lo speaker wireless Sony SRS-LSR200 può essere acquistato a partire da luglio in Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito e da settembre in Italia ed altri mercati europei. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria