In occasione dell'evento virtuale PlayStation Showcase trasmesso in streaming mercoledì 24 maggio 2023, Sony Playstation ha presentato un'anteprima di due nuovi dispositivi in arrivo nella famiglia di accessori per PlayStation5: Project Q e un paio di auricolari completamente senza fili, entrambi ufficiali PlayStation.
Leggi anche:
Leggi anche:
PlayStation Showcase 2023 - Anteprima Project Q e auricolari wireless lossless
Dal breve sneak peek condiviso dall'azienda, Project Q è un dispositivo portatile composto da un joystick e da uno schermo che consente di giocare ai giochi installati sulla propria PlayStation 5 in streaming tramite rete WiFi. I giochi che possono essere streammati su Project Q sono tutti quelli installati sulla propria PS5 ad eccezione dei titoli VR, si legge in una nota inserita da Sony PlayStation nello sneak peek qui sopra.
Da come è stato presentato dunque, Project Q non è una vera e propria console portatile con capacità di esguire in autonomia dei giochi ma si limita a riprodurre sullo schermo lo streaming dei videogiochi installati ed eseguiti sulla propria PS5, mentre i controlli del joystick permettono di giocare tramite il dispositivo stesso. Come intuibile, quindi, per poter utilizzare Project Q è un requisito possedere una console PlayStation 5.
Oltre a Project Q, Sony PlayStation ha anticipato anche l'arrivo dei suoi primi auricolari wireless con capacità di offrire audio lossless (quindi senza perdita di qualità) su PS5 e PC.
Sony ha previsto di fornire maggiori informazioni riguardanti sia il dispositivo Project Q che gli auricolari wireless nel corso dei prossimi mesi.
Non è da escludere che il dispositivo portatile con schermo e controller possa debuttare, ad un certo punto in futuro, con un nome ufficiale che non sarà 'Project Q'. Questo sembra essere solo un nome in codice del prodotto mentre è ancora in fase di sviluppo.
PlayStation Showcase 2023 - Replay integrale
Leggi anche:
Leggi anche:
Nel corso dell'evento virtuale PlayStation Showcase 2023, durato poco più di un'ora, sono state presentate anche le prossime nuove uscite di giochi per PS5 e PS VR2. Tra i nuovi titoli di PlayStation Studios, dei partner di terze parti e dei creatori indipendenti sono in arrivo: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Marathon (di Bungie), Destiny 2: The Final Shape (di Bungie), Street Fighter 6 (di Capcom), Marvel’s Spider-Man 2, Fairgame$, Alan Wake 2, Assassin’s Creed Mirage, Foamstars, The Plucky Squire, Sword of the Sea (di Giant Squid). Sono stati anche annunciati nuovi personaggi in arrivo in Granblue Fantasy: Relink e i primi filmati della Modalità VR di Resident Evil 4 per PS VR2.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater - Trailer Annuncio PS5
Marathon - Trailer Annuncio PS5
Destiny 2: The Final Shape - Teaser Trailer x PS5 e PS4
Leggi anche:
Leggi anche: