Sony PlayStation svela Project Q, dispositivo portatile con schermo e controller per giocare in streaming WiFi ai giochi su PS5

Sony PlayStation svela Project Q, dispositivo portatile con schermo e controller per giocare in streaming WiFi ai giochi su PS5

Sony PlayStation ha svelato un'anteprima di Project Q, un dispositivo con schermo e joystick per giocare ai giochi installati sulla propria PlayStation 5 in streaming tramite WiFi. In arrivo anche un paio di auricolari completamente senza fili con audio lossless.

 

Scritto da il 25/05/23 | Pubblicato in Sony Playstation | Playstation | Playstation 5 | Archivio 2023

Seguici su

 
 

In occasione dell'evento virtuale PlayStation Showcase trasmesso in streaming mercoledì 24 maggio 2023, Sony Playstation ha presentato un'anteprima di due nuovi dispositivi in arrivo nella famiglia di accessori per PlayStation5: Project Q e un paio di auricolari completamente senza fili, entrambi ufficiali PlayStation.

Leggi anche:
Leggi anche:

PlayStation Showcase 2023 - Anteprima Project Q e auricolari wireless lossless


Dal breve sneak peek condiviso dall'azienda, Project Q è un dispositivo portatile composto da un joystick e da uno schermo che consente di giocare ai giochi installati sulla propria PlayStation 5 in streaming tramite rete WiFi. I giochi che possono essere streammati su Project Q sono  tutti quelli installati sulla propria PS5 ad eccezione dei titoli VR, si legge in una nota inserita da Sony PlayStation nello sneak peek qui sopra. 

Da come è stato presentato dunque, Project Q non è una vera e propria console portatile con capacità di esguire in autonomia dei giochi ma si limita a riprodurre sullo schermo lo streaming dei videogiochi installati ed eseguiti sulla propria PS5, mentre i controlli del joystick permettono di giocare tramite il dispositivo stesso. Come intuibile, quindi, per poter utilizzare Project Q è un requisito possedere una console PlayStation 5.

Oltre a Project Q, Sony PlayStation ha anticipato anche l'arrivo dei suoi primi auricolari wireless con capacità di offrire audio lossless (quindi senza perdita di qualità) su PS5 e PC.

Sony ha previsto di fornire maggiori informazioni riguardanti sia il dispositivo Project Q che gli auricolari wireless nel corso dei prossimi mesi. 

Non è da escludere che il dispositivo portatile con schermo e controller possa debuttare, ad un certo punto in futuro, con un nome ufficiale che non sarà 'Project Q'. Questo sembra essere solo un nome in codice del prodotto mentre è ancora in fase di sviluppo. 

PlayStation Showcase 2023 - Replay integrale


Leggi anche:
Leggi anche:

Nel corso dell'evento virtuale PlayStation Showcase 2023, durato poco più di un'ora, sono state presentate anche le prossime nuove uscite di giochi per PS5 e PS VR2. Tra i nuovi titoli di PlayStation Studios, dei partner di terze parti e dei creatori indipendenti sono in arrivo: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Marathon (di Bungie), Destiny 2: The Final Shape (di Bungie), Street Fighter 6 (di Capcom), Marvel’s Spider-Man 2, Fairgame$, Alan Wake 2, Assassin’s Creed Mirage, Foamstars, The Plucky Squire, Sword of the Sea (di Giant Squid). Sono stati anche annunciati nuovi personaggi in arrivo in Granblue Fantasy: Relink e i primi filmati della Modalità VR di Resident Evil 4 per PS VR2. 

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater - Trailer Annuncio PS5


Marathon - Trailer Annuncio PS5


Destiny 2: The Final Shape - Teaser Trailer x PS5 e PS4


Leggi anche:
Leggi anche:

Street Fighter 6 - Your Story Trailer x PS5 e PS4


Marvel's Spider-Man 2 - Gameplay x PS5


Marvel's Spider-Man 2 x PS5 - Introduzione Kraven the Hunter


Fairgame$ x PS5 - Trailer CGI


Alan Wake 2 x PS5 - Trailer Gameplay


Assassin's Creed Mirage - Trailer Gameplay


Foamstars - Trailer Annuncio x PS5 e PS4


Resident Evil 4 VR Mode - Teaser Trailer x PS VR2


Sword of the Sea - Trailer Annuncio x PS5