Archos 80 Cesium disponibile al prezzo di 119 euro

Archos 80 Cesium disponibile al prezzo di 119 euro

 

Scritto da , il 10/01/15

Seguici su

 
 

Archos 80 Cesium è il nome del nuovo tablet PC già in vendita sul territorio europeo ad un prezzo di appena 119 euro. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Sempre più produttori decidono di realizzare delle tavolette digitali low cost, disponibili ad un prezzo molto più basso del solito e che rappresentano la scelta ideale per chi non desidera spendere molti soldi per l'acquisto di un tablet.

Ovviamente non bisogna avere delle grosse pretese in termini di potenza e definizione dello schermo, ma complessivamente questo genere di prodotti sono perfetti per il classico uso quotidiano, come la navigazione sul web, il controllo delle email e l'ascolto di musica.

Prodotti inoltre consigliati per gli utenti alle prime armi: spesso infatti, il tablet si rivela per quello che è, colpendo negativamente le aspettative degli utenti che sperano in un device capace di assolvere a troppe funzioni.

Questa premessa è stata doverosa per introdurre il nuovo Archos 80 Cesium, prodotto dalla nota casa francese e indirizzato proprio a tutti coloro che cercano un dispositivo economico e al tempo stesso completo.

Presentato ufficialmente lo scorso Settembre all'IFA 2014 di Berlino, il tablet è caratterizzato dalle dimensioni di 215 x 123 x 8.6 mm e ha un peso di 360 grammi. Il prezzo consigliato è di 139 euro, ma online si trova tranquillamente a 119 euro.

Lo schermo multi-touch ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

Convincente l'hardware interno: la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l'Intel Atom Z3735G Bay Trail quad core con frequenza massima di 1.83 Ghz, e la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento fino a 128 GB tramite lo slot microSD).

Immancabili poi la porta dati microUSB, l'uscita video microHDMI, la webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, la batteria al litio da 4.000 mAh e i moduli Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, con incluso un anno di abbonamento alla suite Office 365.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos 80 Cesium disponibile al prezzo di 119 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?