Onda V891w: nuovo tablet economico con Windows 8.1

Onda V891w: nuovo tablet economico con Windows 8.1

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai è possibile acquistare dei prodotti che non costano molto e sono perfetti per il classico utilizzo quotidiano, vale a dire la navigazione sul web, il controllo delle email, l'ascolto di musica e la visione di video in HD. È il caso del nuovo Onda V891w, tablet che costa meno di 200 euro e supporta il dual-boot Windows 8.1 e Android.

 

Scritto da , il 27/03/15

Seguici su

 
 

Il nuovo tablet Onda V891w è un prodotto indubbiamente molto interessante, dal momento che ad un prezzo di poco superiore ai 150 euro è in grado di offrire un'esperienza d'utilizzo di tutto rispetto. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

Il device, già disponibile per la vendita online ad un prezzo suggerito di 160 euro (ma cercando bene tra le varie offerte, è possibile risparmiare qualcosa) è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 con Bing.

Ciò significa che, rispetto ai soliti tablet Android low cost, c'è una maggiore versatilità per quanto riguarda le applicazioni e i contenuti. E ci teniamo a sottolinare che la "Bing Edition" è identica in tutto e per tutto a quella normale, con l'unica differenza che il motore di ricerca predefinito è Bing.

La versione in vendita online ha 32 GB di storage flash, e sul mercato è anche presente un secondo modello (prezzo suggerito di 180 euro) con 64 GB di memoria interna e dual-boot Windows 8.1 e Android.

Nonostante il prezzo di fascia entry-level, la dotazione hardware è di tutto rispetto: cominciamo parlando del display, un pannello IPS con diagonale di 8.9 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel e rapporto 16:10.

Le prestazioni in generale non deludono affatto, con 2 GB di memoria RAM, il chip grafico Intel HD Graphics Gen7 e il processore Intel Atom Bay Trail Z3735F quad-core con frequenza operativa di 1.33 Ghz.

Trattandosi di un Intel Atom di ultima generazione, i consumi energetici sono ridotti al minimo, così da poter offrire dei buoni livelli di autonomia. La batteria al litio è da 5.000 mAh e, oltre all'antenna GPS, troviamo i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

La scocca misura 230 x 146 x 9 mm e ha un peso di 415 grammi. Immancabili le due fotocamere: quella frontale da 2 MP è l'ideale per gli scatti "selfie", e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel con autofocus.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Onda V891w: nuovo tablet economico con Windows 8.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?