Panasonic ToughPad 4K: nuovo modello in uscita a Luglio

Panasonic ToughPad 4K: nuovo modello in uscita a Luglio

 

Scritto da , il 01/05/15

Seguici su

 
 

È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Panasonic ToughPad 4K, tablet Windows 8 indirizzato all'utenza professionale e proposto sul mercato mondiale al prezzo di 2.999 dollari. Ecco tutte le sue specifiche tecniche.

L'ultimo modello del Panasonic ToughPad 4K era stato svelato dalla casa nipponica durante il CES 2014, e il prezzo di partenza era tutt'altro che accattivante, visto che per la versione con configurazione di base erano richiesti ben 4.000 dollari.

Stavolta il prezzo è diminuito leggermente, ma non sono stati fatti dei tagli a livello hardware. Anzi, i componenti interni sono stati aggiornati, in modo da poter offrire il massimo delle prestazioni e dei consumi ridotti.

Uno dei punti di forza del device è certamente il display touch 4K, con risoluzione di 3840 x 2560 pixel (aspect ratio di 15:10 e densità di 230 PPI) e diagonale di 20 pollici.

Certo, con queste dimensioni la portabilità è tutt'altro che buona, ma il prodotto è indirizzato a tutti quei professionisti (come ingegneri, architetti, ricercatori) che necessitano di un device pensato prima di tutto per la produttività.

L'hardware di altissimo livello offre prestazioni senza eguali, grazie alla memoria RAM di ben 16 GB e al processore Intel Core i5 Broadwell di ultima generazione, con scheda grafica integrata Intel vPro.

Ottima anche la connettività, con un'uscita video HDMI 2.0, una DisplayPort standard, una porta USB 3.0 full-size, il jack Ethernet per la connessione LAN e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

In uscita entro la fine del mese di Luglio, il tablet verrà proposto anche nella versione "Performance Edition", con scheda grafica NVIDIA Quadro, l'ideale per ottenere il massimo dalle applicazioni 2D e 3D professionali, come Photoshop e AutoCAD.

Precedente Update: Panasonic Toughpad 4K, uscita rinviata a Febbraio 2014

Il tablet di Panasonic presentato al CES 2013 con display 20 pollici, Windows 8 e risoluzione 4K Ultra HD sarà in vendita da Gennaio 2014.
Il tablet da 20 pollici e con risoluzione 4K prodotto da Panasonic, che è stato mostrato all'ultimo CES di Las Vegas, potrebbe arrivare sul mercato degli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno.
 
Panasonic Toughpad 4K UT-MB5, come prende il nome il tablet in questione, sarà in vendita negli Stati Uniti nel mese di gennaio al prezzo di ben 6.000 dollari, secondo un rapporto proveniente da Engadget. L'azienda giapponese aveva annunciato in precedenza che il suo tablet Ultra HD sarebbe stato reso disponibile in Europa nel mese di novembre, ma probabilmente i tempi si sono allungati.
 
Il tablet dispone di una risoluzione 4K, quattro volte il 'normale' FullHD, con ben 3840x2560 pixel di risoluzione e, secondo Panasonic, il suo pannello IPS Alpha LCD supporta il "multi touch a 10 punti" e ha "il supporto della penna per una scrittura naturale a mano libera".
Il tablet esegue il sistema operativo Windows 8.1 Pro e dispone di un processore Intel Core i5. Inoltre è dotato di 8 GB di memoria RAM e ha un disco a stato solido da 256 GB di memoria.
 
Ecco le specifiche complete del dispositivo:
 
Schermo: 20.0 pollici IPS Alpha Panel
Risoluzione: 3840 x 2560 pixel (230 ppi): ca. 16,77 milioni di colori
Aspect Ratio: 15:10
Sistema operativo: Windows 8 Pro a 64 bit
CPU: Intel Core i5 vPro 3427U 1,80 GHz
Grafica: NVIDIA GeForce Graphics
Memoria: 4GB (max.16GB)
Flash Memory Drive (SSD): 128GB
Interfaccia: High resolution digital pen (Anoto Live pen), pannello multi-touch elettrostatico (fino a 10 dita)
Wireless: IEEE802.11a/b/g/n, Bluetooth v4.0
Porta USB: USB 2.0 x 1
Slot di espansione: 1xSlot per memory card microSD (supporta schede di memoria microSDXC)
Fotocamera integrata: Risoluzione: HD 720p, pixel effettivi: max. 1280 × 720 pixel
Durata della batteria: circa 2 ore (con batteria interna)
Dimensioni: 18.7 ''(W) x 13.1'' (D) x 0.4 "(H)
Peso: 5,3 £

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Panasonic ToughPad 4K: nuovo modello in uscita a Luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?