Intel Orchid Island: caratteristiche PC ibrido da 11.6 pollici

Intel Orchid Island: caratteristiche PC ibrido da 11.6 pollici

Intel continua a proporre dei prodotti particolarmente interessanti, e questo nuovo Orchid Island ha tutte le carte in regola per poter contrastare i prodotti della concorrenza nella fascia media. Dotato di un display IPS da 11.6 pollici, il tablet ha un prezzo di 299 euro e si può convertire rapidamente in notebook grazie alla tastiera dock.

 

Scritto da , il 27/04/15

Seguici su

 
 

In occasione di una conferenza stampa, i vertici della casa di Santa Clara hanno presentato ufficialmente non solo la nuova generazione di processori Intel, ma anche il primo reference design di notebook 2-in-1 pensato per tale piattaforma.

Il suo nome è Intel Orchid Island, e si tratta di un dispositivo ibrido con tastiera dock e form-factor da 11.6 pollici, il tutto al prezzo di 299 euro. Ecco qui di seguito i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Orchid Island avrà al suo interno il processore Intel Braswell di ultima generazione, caratterizzato dall'architettura a 64 bit, il processo produttivo a 14 nm, il chip grafico Intel HD e il supporto per 8 GB di memoria RAM. Davvero niente male per una CPU low cost.

All'IDF 2015 di Shenzhen, il reference design è stato svelato in via ufficiale ai giornalisti del settore: si nota subito un design molto simile a diversi ibridi già commercializzati sul mercato mondiale, come l'ASUS Transformer Book T100 o l'Acer Aspire Switch 10.

Caratterizzato dalle dimensioni di 302 x 195 x 9.8 mm (lo spessore sale a 19.3 mm in modalità notebook) e un peso complessivo di 750 grammi, il device è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8.1.

Trattandosi di un prodotto ibrido, possiamo utilizzarlo come un tablet tradizionale, in modo da sfruttare al massimo la sua portabilità, e in un attimo si può convertire in computer portatile tradizionale grazie alla docking station con tastiera fisica.

Il processore è l'Intel Celeron N3000, la memoria RAM ammonta a 4 GB (non sappiamo se saranno previste configurazioni on 8 GB di RAM) e lo storage flash ammonta a 64 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot di schede SD.

Completano la dotazione tecnica il display touch da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, il jack per le cuffie, una porta USB 3.0 full-size, l'uscita video HDMI, l'antenna GPS (opzionale), due fotocamere (da 2 e 5 Megapixel) e i moduli Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Intel Orchid Island: caratteristiche PC ibrido da 11.6 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?