Lenovo prepara tablet da 18 pollici QHD

Lenovo prepara tablet da 18 pollici QHD

Lenovo sta lavorando su un nuovo tablet Android con ampio display da 18.4 pollici e risoluzione QuadHD.

 

Scritto da , il 18/07/16

Seguici su

 
 

Lenovo sembra essere al lavoro su un nuovo tablet, enorme, da ben 18.4 pollici con risoluzione QuadHD. Questo dispositivo all-in-one sarebbe alimentato da piattaforma Android.

Col nome in codice PB2-690N, il tablet in questione potrebbe essere il successore del Phab Plus di Lenovo, il cui nome in codice è PB1, anche se la dimensione del display del modello attuale è ben piu' contenuta, di soli 6.8 pollici.

Secondo la scheda emersa da GFX Bench, il nuovo tablet ha uno schermo da 18.4 pollici con risoluzione di 2.560 x 1,440 pixel. La dimensione è la stessa del Galaxy View di Samsung (18.4") ma la risoluzione è quattro volte superiore (2.560p vs 1080p). Un altro tablet si è spinto molto avanti in termini di dimensioni del pannello, l'Xess di Alcatel, arrivato pero' solo a 17,3 pollici e risoluzione 1080p.

Stando al benchmark, il tablet di Lenovo viene alimentato dal chipset Snapdragon 652 di Qualcomm contenente un processore octa-core che comprende quattro core Cortex-A72 assieme con 4GB di RAM.

Il tablet testato eseguiva Android 6.0 Marshmallow, che probabilmente include una interfaccia utente personalizzata da Lenovo per sfruttare il maxi-schermo, come ad esempio una modalità split screen come i tablet della serie Yoga per permettere l'esecuzione di piu' applicazioni nello stesso momento in finestre diverse.

Altre caratteristiche del tablet sono la fotocamera posteriore principale da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 0.3MP.

Tra quanto tempo Lenovo potrebbe annunciare questo tablet da 18.4 pollici non si sa, ma potrebbe fare il suo debutto alla fine dell'estate alla fiera IFA a Berlino.

 
Lenovo PB2-690N - GFX Bench
Lenovo PB2-690N - GFX Bench
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo prepara tablet da 18 pollici QHD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?