Samsung lancia tablet Galaxy Tab A con Bixby

Samsung lancia tablet Galaxy Tab A con Bixby

 

Scritto da , il 17/11/17

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato e lanciato il 16 novembre il tablet Galaxy Tab A con Bixby Home nel suo paese di origine, la Corea del Sud. Il tablet viene proposto nelle varianti solo Wi-Fi e con LTE 4G. Questo Galaxy Tab A è il primo tablet con Bixby Home e Bixby Reminder. 

Il Samsung Galaxy Tab A con Bixby Home è un tablet che misura 212.1x124.1x8.9mm e pesa in versione 364 grammi in versione solo Wi-Fi e 360 grammi in versione 4G. Il tablet ha una parte posteriore in metallo per sembrare di fascia alta, con dei bordi arrotondati per offrire una presa piu' confortevole. Il corpo ospita il display TFT da 8 pollici (203.1mm) con risoluzione WXGA da 1280x800 pixel.

Il comparto fotografico di questo Samsung Galaxy Tab A con Bixby Home offre un sensore principale posteriore da 8MP con apertura F1.9 e un sensore frontale da 5MP. E'possibile abilitare la fotocamera con un pulsante virtuale che può essere posizionato su qualsiasi parte dello schermo per facilitarne l'accessibilità.

Infine, il Galaxy Tab A con Bixby monta una batteria da 5000mAh e viene alimentato da un processore da 1,4 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con scheda microSD esterna.

 
Samsung Galaxy Tab A con Bixby
Samsung Galaxy Tab A con Bixby
 

Specifiche hardware a parte, caratteristica importante di questo tablet è l'integrazione di Bixby, l'assistente digitale di Samsung che ha debuttato all'inizio di quest'anno nei telefoni Galaxy S8. In particolare, si trovano due esperienze: Bixby Home e Bixby Reminder. La prima è l'interfaccia contestuale basata su schede, mentre Bixby Reminder serve a programmare notifiche e attività o promemoria velocemente e con la voce. Galaxy Tab A fornisce una nuova 'Modalità Home' che mostra informazioni utili come tempo, calendario, informazioni e meteo durante la ricarica. Può anche essere utilizzato come cornice digitale per mostrare fino a 50 foto archiviate nella galleria e il tablet può essere abbinato ad un esclusivo dock di ricarica che è un accessorio opzionale.

Galaxy Tab A con Bixby include anche "Smart View", l'app di Samsung per condividere lo schermo del tablet con lo schermo di uno Smart TV Samsung compatibile, "Game Launcher", che blocca le notifiche durante il gioco e previene inutili tocchi dello schermo, e la Modalità Bambini.

Riguardo prezzi e disponibilità, questo Galaxy Tab A con Bixby viene offerto in versione solo Wi-Fi al prezzo di 264.000 won equivalente a circa 210 euro e in versione LTE al prezzo di 308.000 won pari a circa 260 euro.

Samsung Electronics agli acquirenti del nuovo Galaxy Tab A con Bixby offre tre mesi di abbonamento gratuito a YouTube Red (offerta valida dal 7 dicembre al 31 marzo 2018 per chi ancora non è iscritto a YouTube Red).

 
Samsung Galaxy Tab A con Bixby
Samsung Galaxy Tab A con Bixby
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lancia tablet Galaxy Tab A con Bixby


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?