Samsung Galaxy Tab S6, prime specifiche e immagini stampa presunte

Samsung Galaxy Tab S6, prime specifiche e immagini stampa presunte

Snapdragon 855, display da 10.5 pollici, 6GB di RAM, fino a 256GB di storage, fotocamere da 13MP e 5MP, supporto per S Pen con bluetooth, Android 10 Q.

 

Scritto da , il 18/07/19

Seguici su

 
 

Samsung entro la fine di quest'anno, probabilmente il 7 agosto all'evento Galaxy Unpacked 2019, dovrebbe presentare un nuovo tablet di fascia premium, migliore del Galaxy Tab S5e di fascia medio-alta lanciato all'inizio di quest'anno. Stranamente, non è mai stato annunciato un Galaxy Tab S5. E sembra che mai arriverà. Infatti, il nome del prossimo tablet premium di Samsung si prevede che sarà Galaxy Tab S6. Andiamo a scoprire che cosa potrà offrire sulla base di quanto riportato da Sammobile e 91Mobiles, e dando anche uno sguardo al presunto design del tablet grazie alle immagini condivise da Androidheadlines.

Il Samsung Galaxy Tab S6 è atteso con un lettore di impronte digitali frontale, presumibilmente ad ultrasuoni montato sotto lo schermo come su Galaxy S10|S10+, con un chipset Qualcomm Snapdragon 855, con un display Super Amoled da 10,5 pollici, con almeno 6GB di RAM e con 128GB o 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un sensore da 13MP sul retro e un sensore da 5MP sulla parte anteriore. Previsti anche quattro speaker frontali by AKG.

Il Tab S6 dovrebbe essere provvisto del supporto per la S Pen con bluetooth, probabilmente lo stesso stilo che verrà abbinato al nuovo Galaxy Note10 che Samsung annuncerà il 7 agosto prossimo. Non dovrebbe mancare nemmeno il supporto per la piattaforma Samsung DeX.

Il Tab S6 sarà un tablet costoso, non c'è dubbio, e potrebbe restare sul mercato come dispositivo top di gamma per almeno due anni dal debutto. Questo scenario non esclude la possibilità di assistere al lancio di altri modelli di tablet di fascia media/bassa a marchio Samsung.

Il Tab S6 dovrebbe arrivare con Android 9 Pie preinstallato.

Il lancio a quando? Forse il Galaxy Unpacked Event 2019 del prossimo 7 Agosto potrebbe non essere troppo presto per conoscere il nuovo Galaxy Tab S6. Se non in questa occasione potrebbe invece arrivare all'IFA 2019 che si terrà a Berlino alla fine di questa estate, oppure ancora all'inizio del prossimo anno al CES 2020 o al MWC 2020.  

Terremo aggiornato l'articolo fino all'annuncio del Galaxy Tab S6.

 
Samsung Galaxy Tab S6 - presunte immagini stampa
Samsung Galaxy Tab S6 - presunte immagini stampa
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S6, prime specifiche e immagini stampa presunte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?