Ericsson al forum sulle reti per la Pubblica Amministrazione

Scritto da , il 11/05/06 | Pubblicata in Reti | Archivio 2006

 

Ericsson sarà presente anche quest'anno come sponsor all'edizione 2006 del Forum PA che si svolge dall'8 al 12 maggio presso la Fiera di Roma.

La manifestazione, che ha l'obiettivo di promuovere un confronto diretto tra la PA, le imprese e i cittadini, verterà sul tema "La rete delle pubbliche amministrazioni per la competitività e la garanzia dei diritti".

La partecipazione di Ericsson al Forum PA prevede l'intervento al convegno "Gli strumenti della partecipazione per una nuova cittadinanza" (12 maggio, ore 9.30). Ericsson, in collaborazione con Teanet, società del gruppo Tea SpA, che eroga servizi evolutivi di telecomunicazioni in larga banda, presenterà il progetto MAN (Metropolitan Area Network).

Il progetto, realizzato per il comune di Mantova, è caratterizzato dall'integrazione di una rete in fibra ottica e di una rete wireless. Si tratta della realizzazione di una rete a larga banda estesa a livello provinciale in grado di mettere a disposizione di soggetti pubblici, cittadini e imprese diverse tipologie di servizi: comunicazioni voce, trasferimento dati, infomobilità, sanità e video sorveglianza.

Inoltre, a dimostrazione del suo impegno nello sviluppo di soluzioni per la Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini, Ericsson sostiene, in qualità di sponsor unico, la quarta edizione del Premio PA Aperta 2006.

Il Premio, organizzato con il patrocinio del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie e il contributo scientifico di ASPHI (Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l'Handicap mediante l'Informatica), promuove l'avvicinamento dei servizi delle Amministrazioni Pubbliche alle esigenze dei disabili e delle fasce deboli della società.

Nel corso della premiazione, che si svolgerà il 10 maggio alle ore 15.00, Andrea Zoffoli - Vice President Enterprise and Public Safety - assegnerà i premi ai migliori progetti presentati.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie