Samsung: memoria SSD da 4 Gb

Scritto da , il 01/08/06 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2006

 

Samsung ha sviluppato un nuovo dispositivo di memoria di tipo NAND flash per una capacità di 4GB (SSD) che funzionerà come cache in PC che utilizzeranno Windows Vista di Microsoft, permettendo quindi di migliorare e velocizzare un gran numero di funzioni e applicazioni del computer stesso..

Il dispositivo sarà compatibile con Windows ReadyBoost, una nuova funzione di Windows Vista che permette l’utilizzo di flash memory per migliorare la risposta del sistema operativo, specie nel passaggio tra un’applicazione e l’altra e nell’avvio di applicazioni utilizzate quotidianamente.

In pratica, la memoria SSD puo’ gestire fino a 5000 richieste al secondo rispetto alle 100-200 di un hard disk tradizionale.

Samsung annuncia le memorie da 2GB OneNAND

Samsung ha annunciato le prime memorie che utilizzano le nanotecnologie con un modulo da 2 GB di capienza massima, con una capacità di trasferimento dati pari a 17 Mb/secondo per scrittura e 108Mb/secondo in lettura.
L'incremento della densità interna, unita alla riduzione dei componenti ha permesso il raddoppio della memoria, passato da 1 Gb agli attuali 2GB.
La produzione e la commerciliazzazione di queste nuove memorie inizierà tra circa 4 mesi.

 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie