Wind lancia servizio Email 2,0 grazie a Memova Messagi

Scritto da , il 18/07/07 | Pubblicata in Email | Archivio 2007

 

Critical Path annuncia che Wind Telecomunicazioni S.p.A , primario operatore telefonico italiano in grado di offrire servizi di comunicazione convergenti di telefonia fissa, telefonia mobile e Internet, ha adottato la soluzione Memova Messaging 8.0, l’ultima versione della piattaforma di consumer messaging che Critical Path mette ai disposizione di operatori mobili e provider di servizi broadband. La piattaforma fornirà agli utenti del portale Libero (www.libero.it) tutte le funzionalità della nuova Web mail, ora migliorate e potenziate.

Libero è il maggiore provider email in Italia e vanta la più estesa community online nel nostro paese con oltre 12 milioni di utenti attivi; Libero rende disponibili un’ampia gamma di contenuti e servizi tra i quali un motore di ricerca, news, sport, finanza, business, intrattenimento, shopping e canali specializzati.
Ora, grazie a Memova Messaging 8.0, Libero fornirà ai propri clienti un servizio di posta elettronica potenziato, garantendo una migliore customer experience, in quanto sfrutta le più avanzate tecnologie del Web 2.0.

Tra le nuove funzionalità sono incluse il campo “indirizzo email” che si completa automaticamente; l’aggiornamento dinamico che consente agli utenti di ricevere costantemente i nuovi messaggi senza dover effettuare il refresh del browser; la funzionalità di drag-and-drop; il menu contestuale che compare cliccando il tasto destro del mouse.

Oltre all’email Web 2.0, Memova Messaging può fornire una serie di altri servizi a elevato valore aggiunto che WIND renderà disponibili a breve sul proprio portale, tra cui la condivisione di dati multimediali all’interno della community, una console di gestione centralizzata, un servizio di rubrica in rete e servizi VoIP integrati.

I nuovi servizi di email di Libero sono ora disponibili per un numero limitato di utenti beta; entro la fine del 2007, WIND intende completare la migrazione di tutti gli utenti di Libero verso la piattaforma Memova Messaging.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 

Notizie Successive

Ultime notizie