Al via il Consumer Electronics Show 2008 a Las Vegas

Scritto da , il 10/01/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Il Consumer Electronics Show, una delle più importanti vetrine di tecnologia a livello mondiale alla quale presenziano tutti i più importanti nomi dell'industria dell'elettronica, ha preso il via a Las Vegas, in Nevada, e si concluderà dopodomani, il 10 gennaio.

L'International CES del 2008 si è aperto ieri con un'esplosione di nuove tecnologie all'avanguardia, con più di 2.700 espositori e con - e questo è un record - 1.85 milioni di piedi quadrati (563.880 metri) di area espositiva, tra conferenze stampa e discorsi introduttivi delle aziende.

Il presidente CEA Gary Shapiro ha dato il via all'evento con un discorso sullo stato del settore dell'elettronica. Per i dati che ha espresso, il settore per il 2008 prevede un giro d'affari (di vendite) pari a 171 miliardi di dollari, con un incremento del 6.1 per cento rispetto al 2007.

Shapiro ha anche menzionato che nel 2006 il settore della produzione e dei servizi elettronici al alta tecnologia ha provocato un giro d'affari pari a 220 miliardi di dollari che ha contribuito in modo significativo - per un quinto - all'esportazione dei prodotti americani nei mercati esteri.

Per ulteriori informazioni sul CES International 2008, consigliamo di visitare www.CESweb.org. CEA è l'Associazione dei Consumatori di prodotti Elettronici che ha come affiliate oltre 2.200 aziende e che organizza annualmente questo evento di interesse mondiale.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?