Netgear presenta la casa ad accesso totale al CES 2008

Scritto da , il 14/01/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Netgear in occasione dell'edizione 2008 del Consumer Electronics Show (CES), ha presentato la famiglia di soluzioni di rete wireless-N di nuova generazione, ampliato la linea di bridge di rete ed estensori cablati e wireless e lanciato una famiglia di robusti dispositivi di storage in rete intelligenti destinati al mercato consumer.

Oltre a presentare 18 nuovi prodotti ed esibire i sei prodotti premiati con i CES Innovations Award, Netgar ha ospitato una serie di seminari e presentazioni e ha trasmesso “Live from CES” per i visitatori online di tutto il mondo dalla “casa ad accesso globale” di Netgar allestita presso lo stand 36219 del Salone Sud 4 del Convention Center di Las Vegas.

I prodotti wireless-N di nuova generazione sono realizzati con la tecnologia di antenne in metamateriali per fornire velocità più elevate su distanze maggiori

Per connettere la gamma apparentemente infinita di dispositivi collegabili alla rete per la produttività e l'intrattenimento nell'ambiente domestico è indispensabile un'infrastruttura di rete wireless che garantisca portata, sicurezza, affidabilità, velocità e stabilità delle connessioni.

La famiglia wireless-N di nuova generazione di router e adattatori di Netgar è basata sulla specifica preliminare 802.11n e fornisce le massime velocità, le portate più estese e le connessioni più affidabili.

Gli innovativi prodotti utilizzano un array interno di antenne intelligenti basate sulla tecnologia dei metamateriali, una novità rivoluzionaria brevettata con straordinarie proprietà di trasmissione che garantisce il massimo livello di qualità, affidabilità e ottimizzazione del segnale con un design a elevata densità dei circuiti integrati, performance ottimali e stabilità delle connessioni wireless su tutto lo spettro 802.11.

Questa tecnologia ad array di antenne multiple ad alte prestazioni, integrata in tutta la famiglia Netgar  di prodotti wireless-N RangeMax di nuova generazione, offre un livello superiore di portata e throughput che ha reso la tecnologia RangeMax di Netgar leader di settore in termini di prestazioni dal momento dell’introduzione sul mercato della serie RangeMax MIMO 802.11g di router e adattatori WiFi.

Il router wireless-N Dual Band RangeMax di Netgar (WNDR3300) offre la massima performance Wi-Fi per i notebook wireless-N e gli adattatori dual band oggi esistenti, fornendo supporto simultaneo di dispositivi 802.11g preesistenti e client basati sulla tecnologia wireless-N a 2,4 GHz e/o 5 GHz. Oltre a un array di otto antenne in metamateriale, il WNDR3300 supporta la tecnologia wireless-N a 5 GHz, consentendo al router wireless-N dual band RangeMax di evitare le interferenze generate da elettrodomestici, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth e perfino da altre reti Wi-Fi che si trovano nelle vicinanze e massimizza prestazioni e copertura offrendo la possibilità di effettuare download più rapidi, di ottenere uno streaming multimediale di elevata qualità e di migliorare il gioco online.

Il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) di NETGEAR integra uno switch ultraveloce a cinque porte 10/100/1000 Mbps (una porta WAN Gigabit Ethernet e quattro porte LAN Gigabit Ethernet) per offrire le migliori prestazioni di rete wireless-to-wired possibili, un array di otto antenne interne per ridurre gli effetti dell’interferenza RF e massimizzare le prestazioni e la copertura wireless. Il QoS (Quality of Service) automatico garantisce il supporto affidabile di applicazioni Internet, voce, video e giochi, consentendo agli utenti di navigare in Internet, utilizzare posta elettronica, effettuare lo streaming di video ad alta definizione così come chiamate telefoniche in Internet e giochi online.

L’adattatore USB 2.0 wireless-N Dual Band RangeMax (WNDA3100) consente agli utenti di effettuare un upgrade del proprio notebook o dei PC desktop al wireless-N dual band offrendo più canali wireless, meno interferenze e migliori connessioni. Compatibile con le apparecchiature 802.11g di precedente generazione, il WNDA3100 offre sufficiente larghezza di banda per supportare download di brani musicali, condivisione di file e applicazioni multimediali ad alta definizione.

L'estensore di segnale wireless RangeMax (WPN824EXT) si collega a un router o un gateway wireless esistente aggiornando e potenziando la performance e la portata di una rete esistente. Un array interno brevettato di sette antenne intelligenti in metamateriale per reti WiFi 802.11g fornisce una copertura e una performance di throughput dei dati ottimali, rendendo il WPN824EXT una soluzione economica per estendere la copertura wireless in ambienti domestici dove router e gateway ISP hanno una portata wireless inadeguata.

L'estensore di segnale wireless RangeMax effettua una selezione dinamica fra centinaia di combinazioni di antenne per trovare il percorso ottimale privo di interferenze per raggiungere ciascun client wireless garantendo una connessione wireless veloce e stabile.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?