Usa on the Road con un Nokia 6680

Scritto da , il 15/01/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Sarà presentato il 17 gennaio a Milano, alle ore 18.30, presso la sede di White Star Adventure (Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso) il reportage di Cristina Brondoni, giornalista dell’agenzia di stampa AGI. Una raccolta di foto scattate durante un tour in America grazie ad un compagno di viaggio particolare: il Nokia 6680, il primo della lunga serie di smartphone dedicati alla fotografia, lanciato all’inizio del 2005 dotato di due fotocamere integrate, un flash e uno schermo luminoso a 262.144 colori è stato uno dei primi dispositivi studiati per condividere le esperienze visive.

L'America di ieri con un obiettivo di oggi -un viaggio nell'America classica, tra deserti e montagne e strade leggendarie cariche di emozioni on the road: la California della Route 66 e delle "Interstate" dai confini col Canada ai confini col Messico che hanno fatto sognare generazioni, non solo di americani. Chilometri di strada, tra vecchie stazioni di servizio, auto che sembrano uscite da vecchi telefilm, motel e luoghi fermi nel tempo. 

Immagini veloci, come rubate, imprevedibili e molto realistiche che catturano il fascino retrò dell'America "sulla strada".

Da Los Angeles fino a San Francisco, passando per Bodega Bay, Mendocino, il Redwood National Park, Crescent City fino a Grants Pass e di lì fino a Portland e poi a Seattle. Da Seattle fino a Ellensburg poi a Yakima e da lì fino Biggs per costeggiare il Columbia River dalla parte dell’Oregon in direzione Portland. Da Portland fino a Sacramento e poi a Modesto, Fresno, Bakersfield. Da Bakersfield fino a Barstow e poi a Las Vegas. Da Las Vegas ritorno fino all’intersezione per Joshua Tree, Yucca Valley e Palm Springs e da lì in direzione sud fino a San Diego.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?