Nokia: Dati finanziari, nuove nomine e nuovi cellulari

Scritto da , il 23/01/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Pubblicazione dei risultati finanziari Nokia il 24 gennaio
 
Logo NokiaNokia ha annunciato la data di pubblicazione dei risultati finanziari del 2007, che avverrà giovedì 24 gennaio 2008, approssimativamente verso il primo pomeriggio.
La conferenza stampa, che potrà essere seguita in diretta dai media che effettuino la richiesta, comincerà poco dopo tale pubblicazione.

Nokia acquisisce Trolltech per 153 milioni di dollari
 
Nokia acquisisce la norvegese Trolltech e compie un altro passo avanti verso lo sviluppo di software e fremeworks dedicate al comparto mobile, ormai destinato a crescere a dismisura, soprattutto con l'evolversi di reti mobili, servizi e quindi esigenze mobili.
 
L'acquisizione di Trolltech  costerà a Nokia circa 153 milioni di dollari e permetterà di accellerare notevolmente lo sviluppo di software multi-piattaforma, servizi e applicativi Mobili.
 
Nokia: nuovo impianto in Romania

Nokia annuncia un nuovo impianto di produzione dei propri cellulari nella regione di Cluj in Romania, a 400 km da Bucarest, per un investimento complessivo di 60 milioni di euro. Il nuovo impianto vedrà occupati ben 500 lavoratori e sarà operativo a partire da questa estate. Si tratta del quarto impianto europeo per Nokia dopo Bochum in Germania, Komarom in Ungheria e Salo in Filandia.
 
Nokia: nuovi modelli sul mercato Usa

Nokia lancerà molti nuovi modelli di cellulari in Usa nei prossimi mesi per conquistare una maggiore quota di mercato, secondo quanto annunciato oggi dalla società.

Il 40% dei cellulari venduti globalmente sono prodotti da Nokia, ma negli Usa tale percentuale scende al 10% perchè la società finlandese ha tagliato la produzione dei telefoni che impiegano la tecnologia CDMA, molto diffusa negli Stati Uniti.

Un portavoce della società ha detto che Nokia lancerà alcuni nuovi modelli negli Usa quest'anno.
 
Daniel Hesse si dimette dal consiglio direttivo Nokia

logo NokiaDaniel R. Hesse, nominato Presidente e CEO della Sprint Nextel Corporation, ha deciso di rassegnare le dimissioni dal consiglio direttivo Nokia, del quale era membro dal 2005. Il presidente Nokia Jorma Ollila lo ringrazia per il lavoro svolto e per il prezioso contributo apportato in questi anni di collaborazione.

Il consiglio direttivo Nokia è formato tutt'oggi da dieci membri: Jorma Ollila, Chairman, Marjorie Scardino, Vice Chairman, Georg Ehrnrooth, Lalita Gupte, Bengt Holmström, Henning Kagermann, Olli-Pekka Kallasvuo, Per Karlsson, Keijo Suila e Vesa Vainio.
 
40 nuovi Nokia ecologici entro l'anno
 
La casa finlandese Nokia, ha fatto sapere che ha in programm di introdurre nel mercato 40 nuovi modelli ecologici, costruiti con materiali riciclabili ecologici, e a basso consumo energetico.

Avranno rivestimenti biodegradabili, e batterie riciclabili e non utilizzeranno materiale PVC, considerato un materiale sintetico molto dannoso.
 
Nokia si era già dimostrata sensible al problema dell'ecologia diverso tempo fa realizzando prodotto ecosostenibili, come ad esempio il Nokia 3110 Evolve, realizzato con una cover al 50% costituita da materiali rinnovabili, compresa la confezione d'acquisto, composta da materiali riciclabili.
 
Nokia ingaggia Spike Lee per progetto Social Video
 
Nokia ha ingaggiato Spike Lee per realizzare il primo "Social Video" realizzato con video prodotti con i cellulari, un film interamente realizzato utilizzando spezzoni provenienti da filmati realizzati dagli utenti stessi (sponsorizzando per lo più il Nokia N95).
 
Il film cercherà di raccontare come la musica  abbia trattato e cantato sulla storia dell'umanità e sarà costituito da 3 atti da 5 minuti ciascuno. I video potranno essere inviati fino al 21 Agosto 2008 direttamente sul sito Nokia Production dove si potranno anche votare i migliori filmati.
 
Nokia: nuovo firmware per E90 Communicator
 
Il nuovo firmware è il v210.34.75, e le nuove modifiche comprendono il supporto per la tecnologia Flash con aggiornamento a Flashlite 3 per poter visualizzare i video in formato flv (quelli di youtube ad esempio possono essere convertiti in flv) aggiunta la compatibilità con i WRT (Web Runtime); e inoltre viene aggiornata anche la suite Quickoffice Premier alla versione 4.1.27.5.
 
Con questa nuova versione di firmware ci saranno meno bug delle versioni precedenti, e migliorano di molto i tempi di accensione del cellulare.


Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?