GSM Association: un po di storia

Scritto da , il 06/02/08 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2008

 
Bandiere del 3GSMFondato nel 1987, il GSMA è un'associazione di venditori che rappresenta più di 690 operatori mobili in 214 paesi del mondo e più di 180 produttori e fornitori associati.

Gli obiettivi principali del GSMA sono quelli di garantire il miglior funzionamento e la facile accessibilità dei telefoni mobili e dei servizi a loro collegati, potenziandone il valore e creando nuove opportunità di lavoro per gli operatori e per i produttori. All'associazione aderiscono più di 2 miliardi di consumatori, pari a circa l'82% degli utenti mondiali di telefonia.

Il GSMA svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle piattaforme GSM e per l'intera industria di telefonia mondiale. Le principali aree d'azione sono due: sviluppare nuove tecnologie sempre più all'avanguardia e garantire la loro diffusione anche nei mercati emergenti.

Il GSM è uno standard di comunicazione in continua evoluzione. La famiglia GSM comprende il GSM stesso, il General Packet Radio Service (GPRS), l'Enhanced Data rates per GSM Evolution (EDGE) e la terza generazione di servizi GSM (3GSM), che si basa sulle tecnologie W-CDMA e HSDPA.

Il Mobile World Congress e il Mobile Asia Congress (secondo per importanza solo al Mobile World Congress) sono prodotti e diretti dalla GSM Conference Ltd. (GSMC), una compagnia interamente detenuta dalla GSM Association.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?