GSM Association: un po di storia

Scritto da , il 06/02/08 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2008

 
Bandiere del 3GSMFondato nel 1987, il GSMA è un'associazione di venditori che rappresenta più di 690 operatori mobili in 214 paesi del mondo e più di 180 produttori e fornitori associati.

Gli obiettivi principali del GSMA sono quelli di garantire il miglior funzionamento e la facile accessibilità dei telefoni mobili e dei servizi a loro collegati, potenziandone il valore e creando nuove opportunità di lavoro per gli operatori e per i produttori. All'associazione aderiscono più di 2 miliardi di consumatori, pari a circa l'82% degli utenti mondiali di telefonia.

Il GSMA svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle piattaforme GSM e per l'intera industria di telefonia mondiale. Le principali aree d'azione sono due: sviluppare nuove tecnologie sempre più all'avanguardia e garantire la loro diffusione anche nei mercati emergenti.

Il GSM è uno standard di comunicazione in continua evoluzione. La famiglia GSM comprende il GSM stesso, il General Packet Radio Service (GPRS), l'Enhanced Data rates per GSM Evolution (EDGE) e la terza generazione di servizi GSM (3GSM), che si basa sulle tecnologie W-CDMA e HSDPA.

Il Mobile World Congress e il Mobile Asia Congress (secondo per importanza solo al Mobile World Congress) sono prodotti e diretti dalla GSM Conference Ltd. (GSMC), una compagnia interamente detenuta dalla GSM Association.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?