Accordo Samsung-Navigon: il GPS nei modelli i550 e i560

Scritto da , il 07/02/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 
Samsung i550Sempre più telefoni cellulari presentano tutti i presupposti per offrire, oltre a una comunicazione senza confini, funzioni di navigazione satellitare e servizi di localizzazione mediante il riconoscimento automatico della posizione.

La nuova collaborazione tra Samsung e Navigon ha lo scopo di offrire il software di navigazione satellitare di Navigon, MobileNavigator, preinstallato sui telefoni cellulari SGH-i550 (nella foto a sinistra) e SGH-i560 di Samsung.

Mappe e software sono precaricati sul telefono cellulare, senza costi aggiuntivi per i servizi di navigazione. Dopo una prima fase di prova gratuita di due settimane, gli utenti potranno decidere se mantenere definitivamente il software di navigazione, pagando una quota di attivazione.

Il software Navigon è installabile su qualsiasi telefono cellulare GPS senza spese aggiuntive per i produttori di telefonia mobile. Il cliente finale può disporre di una cartina digitale della città e della possibilità di usufruire di un valido dispositivo di navigazione.

Informazioni sul traffico aggiornate tramite Internet, previsioni del tempo sul luogo di destinazione o servizi di prenotazione alberghiera mediante telefono cellulare: in un colpo solo è possibile raggruppare tutti i servizi online interattivi.

Oltre a pianificare l'itinerario, sarà possibile localizzare il bar più vicino con valutazioni e commenti degli utenti, l'hotel più conveniente nei paraggi, il bancomat di un determinato gruppo bancario o la farmacia di guardia più vicina. Un netto vantaggio per tutti gli utenti.

Samsung i550 e i560 con MobileNavigator 6 di Navigon
 
Samsung I560La nuova collaborazione tra Navigon, società esperta di navigazione satellitare (vedi i navigatori satellitari Navigon), e Samsung riguarda la navigazione satellitare integrata nei prodotti di telefonia mobile. Questo settore è in forte espansione, espansione che proseguirà ancora a lungo.

Le stime di crescita per il mercato della navigazione satellitare mobile sono impressionanti. Secondo la società di ricerche di mercato inglese Canalys, infatti, già nel 2007 sono stati venduti circa 18 milioni di dispositivi in tutta Europa. E quest'anno il trend positivo si confermerà.

Il noto software di navigazione satellitare MobileNavigator 6 di Navigon è preinstallato sui telefoni cellulari Samsung i550 e i560 (nell'immagine a lato, vedi scheda tecnica) e gli utenti potranno provarlo gratuitamente per due settimane, per poi decidere se attivarlo definitivamente o meno.

L'attivazione del software di navigazione onboard, inclusa mappa italiana, ha un costo una tantum pari a 69,99 euro, mentre il pacchetto per l'Europa occidentale ha un costo pari a 99,99 euro. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web www.samsung.navigon.com

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?