Nokia S60 su nuovi dispositivi Lg e Samsung

Scritto da , il 12/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Il software S60, sviluppato da Nokia, è concesso in licenza ad alcuni dei principali produttori mondiali di telefoni cellulari, tra cui LG Electronics, Nokia e Samsung. Oggi, al Mobile World Congress, questi licenziatari hanno annunciato sei nuovi dispositivi basati su S60 terza edizione, che integreranno la propria gamma di dispositivi e valorizzeranno la prossima ondata di esperienze Internet e di miglioramenti dell’usabilità.

S60 strategy is to give consumers choice and simplicity, delivering the best consumer experiences that allow their mobile devices to add real value to their lives

LG ha annunciato il modello Lg KT610, il nuovo fiammante dispositivo dotato di connettività HSDPA e funzionalità di navigazione GPS. I dispositivi Nokia N96, Nokia N78, Nokia 6220 Classic e Nokia 6210 Navigator sono tutti caratterizzati dall’offerta di diversi servizi location based e di esperienze multimediali che spaziano dalla navigazione pedonale alla georeferenziazione e dalla visualizzazione di film alla condivisione di foto e filmati. Il Samsung G810, con fotocamera da 5 megapixel, connettività HSDPA e Wi-Fi, consente agli utenti di usufruire di funzionalità multimediali a maggiori velocità di trasferimento dati.

L’annuncio odierno porta a 73 il numero di dispositivi S60 lanciati finora. A fine gennaio 2008, i licenziatari di S60 avevano distribuito complessivamente oltre 150 milioni di dispositivi S60, più di un terzo dei quali erano dotati di S60 terza edizione.

L’S60 è attualmente la piattaforma più installata sugli smartphone e permette agli utenti di connettersi a internet usufruendo di tutti i servizi annessi. L’S60 detiene la più vasta gamma di prodotti, assicurando così una copertura adatta a soddisfare le esigenze dei diversi segmenti di mercato. L’S60 è leader indiscussa nel campo dei sistemi operativi per la convergenza su dispositivi mobili, con una quota di mercato che a livello mondiale ha superato il 53% nel quarto trimestre 2007 (fonte: rapporto Canalys, gennaio 2008).

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?