Navigazione pedonale con Nokia Maps 2.0

Scritto da , il 13/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Nokia ha annunciato che la versione beta di Nokia Maps 2.0 è pronta per essere portata a fare un giro. Nokia Maps porta ad un altro livello la cartografia e la navigazione potenziando i servizi pedonali, integrando city guide multimediali, offrendo immagini satellitari grazie anche ad una rinnovata interfaccia utente.



Nokia Maps 2.0 ha aggiunto alle sue applicazioni Walk, un navigatore pensato per i pedoni, continuando a offrire allo stesso tempo Drive, uno dei sistemi di navigazione automobilistica più completi al mondo. Il navigatore pedonale vi accompagnerà negli spostamenti da un punto all’altro tramite una guida passo-passo (“turn by turn”) e vi aiuterà a localizzare la vostra posizione fornendo anche informazioni sugli edifici, le strade e i parchi circostanti (inclusi i sentieri che li attraversano). I dispositivi più recenti, come il Nokia 6210 Navigator, sono inoltre in grado di indicare la direzione in cui si sta camminando grazie alla bussola integrata.

Il nuovo aggiornamento di Nokia Maps 2.0 permette, come opzione, l’acquisto di guide multimediali di qualità, che comprendono fotografie, filmati e brani audio per rendere il vostro itinerario ancora più piacevole. Come già per la precedente versione di Nokia Maps, gli utenti potranno provare gratuitamente per tre giorni i servizi Walk e Drive, e per 10 minuti la city guide.

L’opzione per la navigazione GPS renderà il vostro telefono cellulare un eccellente dispositivo per una navigazione personale sempre connessa, grazie ad una guida che fornisce indicazioni vocali e visive “turn by turn”. Per i dispositivi Nokia non dotati di GPS integrato sarà possibile utilizzare un modulo GPS esterno.

Con un costo aggiuntivo, Nokia Maps 2.0 potrà essere dotato di un servizio di informazioni in tempo reale sul traffico con re-routing dinamico in 18 paesi europei. Inoltre grazie alle mappe vettoriali fornite da TeleAtlas e Navteq, Nokia Maps ora è in grado di coprire più di 200 paesi, di cui oltre 70 navigabili.

Nokia Maps 2.0 potrà anche aiutarvi a raggiungere la stazione più vicina utilizzando apposite icone localizzate in 17 città, che vi consentiranno di utilizzare la metropolitana per spostarvi in città.

Durante il giro in metropolitana potrete scoprire ed esplorare posti nuovi grazie alle immagini satellitari ibride o acquistando una delle nuove guide multimediali da società quali Berlitz. I suggerimenti di un esperto sui luoghi da visitare e cosa fare, insieme alla ricerca mobile offerta da Nokia, permettono all’azienda finlandese di offrire agli utenti servizi internet contestualizzati. 


 Le versioni attuali di Nokia Maps e di Nokia Map Loader si possono scaricare* gratuitamente, su determinati modelli, all'indirizzo https://www.nokia.com/maps .

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?