Dettagli tecnici su Nokia N96

Scritto da , il 13/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Nokia ha presentato il Nokia N96, un computer multimediale ottimizzato per vedere video e programmi TV. Grazie a un ampio schermo da 2.8 pollici, 16 GB di memoria interna e la capacità di supportare video di alta qualità in un’ampia scelta di formati, Nokia N96 con l’apertura a doppio scorrimento apre un entusiasmante nuovo capitolo nella storia dei mobile media.

 L’inizio della distribuzione del Nokia N96 è previsto per il terzo trimestre 2008 a un prezzo stimato di circa 550 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Accedere ai filmati in rete è facile e veloce. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video. Il trasferimento e l'apertura dei filmati è ancora più veloce grazie alla connessione veloce USB 2.0 e i supporti WLAN e HSDPA.

In alcuni mercati, il ricevitore DVB-H integrato offre trasmissioni televisive in diretta con una guida ai programmi che si aggiorna automaticamente.

La capiente memoria è in grado di immagazzinare fino a 40 ore di contenuti video. Inoltre, la capacità di memoria del Nokia N96 è ulteriormente espandibile utilizzando una memory card microSD opzionale, come la nuova Nokia 8 GB microSDHC Card MU-43 Nokia da 8GB, che può portare la memoria in dotazione del Nokia N96 fino a 24 GB. Per offrire ulteriore praticità, il Nokia N96 è dotato nella cover posteriore di un supporto che consente di godersi la visione in tutta comodità.

Il Nokia Video Center offre una piattaforma che permette di scoprire e accedere a un'ampia scelta di contenuti mobili che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da primari brand, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il catalogo dei feed video è costantemente arricchito di nuovi contenuti specifici per regione e per paese.

Per un’esperienza musicale davvero straordinaria, il Nokia N96 è dotato di tasti multimediali, un jack audio da 3,5 mm per auricolari e altoparlanti stereo 3D integrati. L’applicazione Nokia Maps offre mappe più ricche, con dettagli urbani e immagini satellitari, oltre a opzioni di upgrade, come le guide urbane e le funzionalità per la navigazione a piedi in modalità “turn by turn” e di navigazione automobilistica con indicazioni vocali.

Il Nokia N96 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel, ottica Carl Zeiss, flash e video light, e consente di registrare filmati in qualità DVD a 30 fps. Inoltre, grazie all’A-GPS integrato, ora gli utenti potranno “georeferenziare” le proprie foto inserendo informazioni relative alla localizzazione e condividerle con le proprie community in rete.

Naturalmente, il Nokia N96 supporta i servizi Internet di Ovi, l’ambiente internet di Nokia, che comprende mappe, musica e la possibilità di condividere contenuti media, solo per citarne alcuni.

Nokia N96Nokia dovrebbe iniziare da Agosto a consegnare il nuovo e tanto atteso Nokia N96, evoluzione tecnologica delNokia N95 che ha riscosso moltissimo successo in Europa. (Link: Scheda Tecnica Nokia N96). 

Il Nokia N96 dovrebbe essere il primo modello di una lunga serie per contrastare la crescita da parte del temutoApple iPhone che nel settore smartphone ha ormai conquistato una buona fetta di mercato.

Il prezzo di riferimento dovrebbe essere intorno ai 550-590 euro tasse escluse.

Il nuovo Nokia N96 è un cellulare Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con memoria interna da 128 mb RAM e 256 mb ROM, dalle dimensioni di 103 x 55 x 18 mm e 125 grammi di peso, dotato di un display da 2.8 pollici TFT a 16 milioni di colori per 240x320 pixel.

Il nuovo Nokia N96 dispone di una memoria fino a 16.384 Mb (16 GB) e slot di memoria esterna di tipo microSD. La riproduzione file prevede  MP3, AAC, WMA e video nei formati MPEG4, WMV9, Flash, H.264, oltre al supporto di Tv Mobile e video streaming.

Sarà dotato di messaggistica istantanea, email mobile, videomessaggi e browser per la navigazione xHTML, con RSS reader e supporto delle applicazioni Flash.

Dispone di doppia fotocamera, entrambe di buona qualità, quella principale d a ben 5.0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e una risoluzione video VGA c on registrazione dei video mpeg-4 a 30 fps e quella per videochiamate in qualità VGA . 

La fotocamera è dotata inoltre di capture video, videochiamata, flash, autofocus, ottica Carl Zeiss.

Il nuovo Nokia N96 è alimentanto da una batteria Li-Ion 950 mAh per una autonomia in stand by di 220 ore e 3 ore in conversazione. 

Il supporto di rete prevede Gprs, Wap, Edge di Classe 32 fino a 296 kbps, Umts e Hsdpa. Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth, Wifi (802.11 b/g) e sistema UMA. 

Il nuovo Nokia N96 è inoltre dotato di Radio Fm,  navigazione assisted global positioning system (a-gps), geolocalizzazione delle foto con le coordinate geografiche,  ricezione del segnale televisivo tramite dvb-h,  apertura a scorrimento in due direzioni,  visualizzatore di documenti office,
 output audio (oltre a quello video) con connettore mini-jack da 3.5 mm, registro chiamate dettagliato degli ultimi 30 giorni, personal information management (PIM).

 
Nokia N96: presentazione interattiva dimostrativa
 
Tutti ormai conoscono Nokia N96, il 'mostro multimediale' presentato a Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, una sorta di ibrido dei Nokia N95 (scheda tecnica Nokia N95) e Nokia N81 (scheda tecnica Nokia N81).

Facciamo un breve ripasso: Nokia N96 è dotato di navigatore a-GPS, fotocamera a 5 megapixel, tecnologia HSDPA (3.6 Mbps),Tv Mobile, scheda WLAN, geolocalizzazione (e la pubblicazione online con 1 click) delle immagini, 16 GB di memoria interna, slot per microSD, Bluetooh, videochiamate, radio FM con RDS, RSS reader e uscita Tv.

Sul sito di Nokia è stata pubblicata una presentazione interattiva delle sue funzioni. Probabilmente è stata pubblicata in maniera accidentale
 
Nokia: Al via le vendite Nokia N96
 
 
Nokia N96, il fiore all’occhiello dei computer multimediali della gamma Nokia Nseries.
Questo dispositivo vanta live TV, fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, navigazione con guida vocale turn-by-turn, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 24GB tramite memory card microSD opzionale, qualità sonora e musicale superiore, giochi N-Gage e un eccezionale schermo da 2,8 pollici. 

La distribuzione del Nokia N96 è già iniziata e il prezzo di vendita stimato sarà €719. 

Grazie alla tecnologia DVB-H che supporta la live TV, il Nokia N96 permette l’utilizzo di funzioni avanzate come registrare i programmi preferiti per poi guardarli quando è più comodo, in treno, nella sala di attesa di un aeroporto o in un bar davanti a un buon drink. 

Ci si potrà sedere a guardare un film e godersi gli effetti speciali grazie al brillante display da 2,8 pollici e agli altoparlanti stereo 3D integrati, praticamente ovunque, senza la necessità di tenere il cellulare in mano grazie all’ingegnoso supporto collocato nella parte posteriore del dispositivo. 

Il Nokia N96 può contenere fino a 40 ore di contenuti video trasferiti da PC grazie alla connessione USB 2.0 ad alta velocità o da internet tramite il supporto WLAN e HSDPA. Il Nokia Video Center offre l’accesso a un'ampia scelta di contenuti, che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da importanti provider a livello mondiale, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video. 

Sarà possibile registrare filmati brillanti, di elevata qualità, a 30 fps, ma anche scattare fotografie ad alta risoluzione grazie alla fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual LED. Le immagini, per registrare la località, potranno essere georeferenziate sul momento e caricate poi direttamente sulle community on-line come Share on Ovi e Flickr. 

 
Vero e proprio computer multimediale ottimizzato per la visione dei video, con il suo schermo da 2,8 pollici, Nokia N96 si presenta all’esigente pubblico cinematografico con tutte le sue potenzialità.
 
Nelle sale del circuito Opus e nelle sale cinematografiche Warner, Nokia N96 diventa uno dei protagonisti dello spettacolo. Nokia N96 appare sullo schermo e dal suo schermo escono le immagini dei trailer o nel caso delle sale Warner il film stesso. A mano a mano il telefono si ingrandisce fino a scomparire lasciando spazio alla normale proiezione.
 
Nei foyer di 7 cinema del circuito Opus arriva inoltre il Totem Multimediale N96: un mock up collegato ad un device N96 reale e funzionante che permetterà al pubblico di testare tutte le funzionalità del nuovo prodotto diventando autori e protagonisti di mini clip e fantastiche foto.
 
I contenuti così prodotti, dietro regolare liberatoria, saranno caricati su OVI, la piattaforma di condivisione Nokia dei propri contenuti multimediali, permettendo anche a chi non avrà avuto modo di provare direttamente l’esperienza di condividerne il risultato.
 
Parallelamente, Beyond Interaction, la divisione Digital di Mediacom, con la supervisione di JWT, ha lanciato il nuovo contest virale su ICTv “Share Your Summer”, che invita gli utenti a caricare su https://share.ovi.com/shareyoursummer.it le migliori immagini e video realizzate per proporle alla votazione del più grande e partecipativo pubblico mai visto: il pubblico della Rete.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?