Extreme Networks: Internet a IPv6 in Pennsylvania

Scritto da , il 14/02/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Extreme Networks ha annunciato il proprio supporto al Bucks County Community College della Pennsylvania per la fase di transizione verso l'adozione di una rete di nuova generazione destinata a supportare applicazioni Internet2 e di video collaborazione.

Extreme Networks ha fornito al Bucks College una nuova rete convergente dotata della flessibilità necessaria per supportare funzioni di switching e di routing IPv4 e IPv6, velocità core a 10 Gigabit e un edge Gigabit.

Con 10.000 studenti e la volontà di essere il centro di un’offerta formativa assolutamente innovativa, il Bucks County Community College sta consolidando la sua reputazione a livello nazionale proprio nell'ambito dell'educazione. Con l'intento di sostenere e rafforzare ancora di più tale visione, il team IT del Bucks College era alla ricerca di una soluzione capace di incrementare le prestazioni tecnologiche e le opzioni di comunicazione a disposizione dello staff e degli studenti, pur nel rispetto dei budget disponibili.

Questo voleva dire sostituire la rete Ethernet in favore di una piena convergenza di rete con funzionalità di routing tali da permettere la connessione con tecnologie di videoconferenza attraverso Internet2.
Internet2 è un'organizzazione mondiale no-profit composta da numerose università e scuole che sviluppano e implementano applicazioni di rete avanzate e tecnologie di networking ad alta velocità.

Dopo un'attenta e dettagliata valutazione delle offerte sul mercato, il Bucks County College è giunto alla conclusione che una soluzione core all'avanguardia come quella di Extreme Networks avrebbe potuto supportare tutto il routing avanzato IPv6 e IPv4 a livello hardware garantendo una maggiore resilienza sui link in fibra che collegano i vari campus.

Oltretutto Extreme Networks non solo ha dato prova di prestazioni e funzionalità che altri vendor non erano in grado di offrire, ma ha anche proposto il costo più competitivo.

La nuova rete del Bucks College offre un incremento significativo in termini di prestazioni per quanto riguarda il traffico Web e le applicazioni amministrative; in più, tutti i server sono stati aggiornati ad una velocità di Gigabit. Gli switch Extreme Networks BlackDiamond 8800 supportano il core della rete, mentre gli switch Summit X450 coprono il perimetro. Questi dispositivi integrano sia PoE che funzionalità di routing. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla resilienza offerta dal protocollo EAPS. Per quanto riguarda infine il supporto per la video collaborazione, vengono utilizzati IPv6 e il routing multicast.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?