Nimbuzz: i tuoi messanger preferiti sul Cellulare

Scritto da , il 22/02/08 | Pubblicata in Symbian | Archivio 2008

 

In questi ultimi tempi sono molte le applicazioni che permettono l’utilizzo dei nostri servizi chat preferiti, quali Msn Messanger, Google Talk, Yahoo Messenger, Aol, Facebook, Windows Live, Myspace, Jabber e Skype, alcune di queste sono gratuite, altre a pagamento.

Oggi voglio presentarvi Nimbuzz, un software freeware molto interessante che permette di gestire in maniera semplice e rapida vari messanger tramite un'unica interfaccia, disponibile nella versione  0.9 Beta.

Nimbuzz ha un interfaccia molto bella ed intuitiva e l’attivazione richiede davvero pochissimi secondi, basta andare nel sito https://www.nimbuzz.com  e selezionare Free Download.

A questo punto una volta selezionato il metodo Download for your Mobile abbiamo la possibilità di scegliere come scaricare l’applicazione: nel metodo tradizionale sul Pc oppure direttamente sul cellulare tramite Sms e collegmento Wap.

Una volta installato, Nimbuzz è molto semplice da configurare: ci verrà chiesto una user ed una password per l’accesso e successivamente saranno richiesti solo i dati account dei nostri servizi chat che vogliamo utilizzare dal cellulare.

Screenshot Nimbuzz Screenshot Nimbuzz Screenshot NimbuzzScreenshot Nimbuzz


In questo software viene dichiarata la compatibilità anche con Skype ma molto probabilmente per ora si possono effetture solo chiamate verso altri utenti Skype.

Tra le funzionalità previste, la possibilità di chattare e inviare messaggi di testo, condivisione foto, musica e video, invio di messaggi vocali, gestione contatti, gestione stato online.

Se il Buongiorno si vede dal Mattino siamo già davvero a buon punto visti i grandi margini di miglioramento di questa applicazione.

Vi lascio con il solito Buon Divertimento dal vostro Mauikek

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?