Samsung presenta Notebook P200 ultraportatile

Scritto da , il 04/03/08 | Pubblicata in Personal Computer | Archivio 2008

 

L’ultima novità della “serie P” di Samsung è un prodotto dalle elevate performance ideale per professionisti e manager che lavorano sempre in movimento.

Concepita per soddisfare le esigenze della piccola e media impresa, la “serie P” di Samsung unisce la straordinaria funzionalità dei prodotti alla dotazione tecnologia d’avanguardia. P200 completa la gamma professionale della serie P formata dai modelli P500 (15,4” widescreen) e P400 (14,1” widescreen).

Notebook Samsung P200

Samsung P200, con un peso di appena 1,89 kg, è dotato di processore Intel® Core 2 Duo e dell’ultimo sistema operativo Microsoft™ Windows® abbinato alla potente scheda grafica ATI Radeon Xpress 1250.

Il solido ma sottile rivestimento Protect-o-Edge© protegge il notebook da urti, cadute accidentali e graffi. Il display widescreen ultra-sharp SuperBright© da 12,1” offre una risoluzione ultranitida per una visione ottimale anche con luce solare diretta. Grazie all’esclusiva tecnologia Protect-o-SoftGrip©, Samsung P200 è in grado di sopportare gli stress più estremi, mentre la batteria di lunga durata a 6 celle permette di lavorare con un’autonomia di molte ore.

P200 garantisce modalità di connessione ultra veloce con scheda di rete 10/100 Ethernet, Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), Atheros Super G wireless e camera digitale integrata per comunicare in modo semplice e veloce con i colleghi attraverso videoconferenze o videomessaggi. Tra le altre caratteristiche che rendono il P200 lo strumento di lavoro ideale in viaggio: lettore di memory card 6-in-1, card slot PCI Express e 2x porte USB,

La tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento: l’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano AG+ assicura la protezione totale dai batteri che tramite il contatto con le mani potrebbero trasmettersi all’organismo.

Il P200 è dotato di processore Core Duo Mobile di Intel, che unisce la potenza di due processori in uno. Questo permette di lavorare contemporaneamente su presentazioni, fogli elettronici e con le applicazioni più utilizzate senza incidere sulle prestazioni del notebook. 

L’ampio display da 12.1” permette una visualizzazione fino al 30% in più rispetto agli schermi tradizionali e offre una eccezionale qualità fotografica delle immagini, angoli di visuale maggiori e migliore leggibilità dei testi, riducendo l’affaticamento degli occhi e aumentando la produttività.

Nonostante sia ultraleggero e sottile, il P200 è stato progettato per durare nel tempo. Il resistente rivestimento Protect-o-Edge© garantisce una straordinaria robustezza e un’affidabilità superiore.

P200 è dotato delle più recenti tecnologie di comunicazione: 10/100 Ethernet, Bluetooth 2.0+EDR e Atheros Super G wireless. Le elevate performance della wireless LAN consentono la connessione in streaming di video o il trasferimento di grandi volumi di file in modo facile e veloce.

La fotocamera da 1.3 Megapixel integrata combina la risoluzione e la qualità d’immagine di una macchina fotografica a una quantità elevata di frame al secondo, simile a quella di una telecamera. Offre perciò un modo semplice per tenersi in contatto con i colleghi mediante videomessaggi o videoconferenze.

Ol P200 è dotato di una scheda grafica Radeon Xpress 1250, in grado di offrire le più elevate prestazioni di grafica integrata su piattaforma Intel. P200 è il primo notebook con chipset che supporta la rivoluzionaria videotecnologia e il display Avivo™ di ATI, producendo immagini più intense e i playback video più uniformi di quanto sia possibile con l’utilizzo della grafica integrata.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?