Garmin Nuvi 900 disponibile con Tre

Scritto da , il 07/03/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Il nuovo Garmin Nüvi 900, un avanzatissimo Personal Navigation Device (PND) che combina funzioni di navigazione con la TV Digitale Mobile in tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) e che verrà commercializzato solo in Italia grazie alla partnership con 3 Italia.

Il Nüvi 900, grazie al ricevitore DVB-H integrato e alla Usim DVB-H di 3 inclusa nella confezione, permetterà di accedere alla programmazione de La3 TV, la TV Digitale Mobile di 3 Italia, già famosa per aver offerto agli Italiani le partite dei Mondiali di Calcio FIFA 2006.

Grazie al nüvi 900 gli utenti potranno così vedere in mobilità e in qualità digitale programmi di informazione, sport e intrattenimento tratti dai bouquet di Rai, Mediaset, Sky, Boing, oltre ai canali autoprodotti da La3 TV, La3 Live e La3 Sport. Chi acquisterà il nüvi 900 potrà accedere gratuitamente per sei mesi alla programmazione de La3 TV. Dopo tale periodo, per continuare a vedere La3 TV, i clienti dovranno sottoscrivere l’abbonamento settimanale, mensile, trimestrale o semestrale.

Nuvi 900

Dotato di un luminosissimo display WQVGA touchscreen da 4,3 pollici, il nüvi 900 consentirà di visualizzare inoltre in maniera perfetta foto georeferenziate, utili per la navigazione e avrà funzioni di una vera e propria guida di viaggio (opzionale). Sarà possibile ascoltare file MP3 o audiolibri grazie a Audible.com, nonché divertirsi con i giochi precaricati.

Attraverso la tecnologia Bluetooth, con collegamento wireless ai telefoni compatibili, sarà possibile telefonare in vivavoce senza staccare le mani dal volante, consultando all’interno della propria cronologia di chiamate effettuate, perse e ricevute, o fra i POI (points of interest) precaricati. Tra le novità che caratterizzano ancora lo strumento, l’altoparlante stereo frontale e la batteria al litio removibile.

Il nuovo nüvi 900, con cartografia europea ad alto dettaglio, mantiene inalterata la semplicità che contraddistingue la serie, con le intuitive icone iniziali “Dove si va?” e “Mappa”, che in pochi passaggi permettono la ricerca della destinazione e l’avvio del calcolo del percorso, che avviene grazie ad una grafica semplice e dettagliata, arricchita da indicazioni vocali (text to speech) con i nomi delle vie da percorrere: un sistema perfetto per limitare le distrazioni alla guida che in caso di errore ricalcola automaticamente il percorso.

Infine altre due funzioni utilissime per chi viaggia: da una parte il Garmin Locate™, innovativo sistema che georeferenzia il punto in cui la macchina si è fermata l’ultima volta e lo strumento rimosso dalla staffa, per permettere di ritrovare in pochi secondi l’esatta posizione, magari in un parcheggio affollato o in una città poco conosciuta; dall’altra il nüvi 900 viene fornito con l’abbonamento illimitato per le informazioni sul traffico delle principali strade e autostrade italiane, e gli autovelox precaricati con 30 giorni di abbonamento gratuito.

Il nüvi 900 sarà disponibile esclusivamente in Italia a partire da Luglio 2008

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?