Noxon iRadio per iPod

Scritto da , il 10/03/08 | Pubblicata in iPod | Archivio 2008

 

Terratec reinventa la radio con il nuovo Noxon iRadio for iPod, che grazie all’accesso diretto a Internet via Wireless o LAN, permette di ascoltare oltre 10.000 stazioni radio o podcast di tutto il mondo direttamente a casa, scegliendo il canale come con una normalissima radio.

Noxon iRadioNoxon iRadio

Le stazioni vengono classificate sulla base del genere o della lingua secondo le preferenze dell’utente in modo che sia semplice trovare le trasmissioni preferite.

Inoltre il NOXON consente di accedere ai brani musicali memorizzati sul disco fisso del computer di casa, sui dischi in rete (NAS) o di riprodurre i brani memorizzati su iPod o su stick di memoria USB .

L’ottima qualità audio è garantita dall’altoparlante interno da 5 W dotato di un equalizzatore così come di uscite digitali e analogiche per collegarsi ai sistemi stereo domestici. Il dispositivo è inoltre caratterizzato dalla funzione sleep timer, da un ampio display che visualizza l’ora a regolazione automatica e da due sveglie regolabili in modo indipendente con la possibilità di scegliere i toni della sveglia e il tipo di suoneria.

Un’altra curiosità è rappresentata dalla possibilità di accedere direttamente a una selezione di portali musicali e servizi Internet, scegliendo l’opzione di menu my-NOXON.

I portali e i servizi comprendono Musicload Nonstop, che offre una selezione di oltre due milioni di brani musicali attuali accessibili 24 ore su 24 e compilati semplicemente in playlist. Classical.com trasmette musica classica attraverso NOXON, consentendo agli utenti di selezionare i brani preferiti scegliendoli fra 100.000 capolavori. Mp3tunes.com è il disco fisso virtuale su Internet che permette di caricare il proprio archivio musicale. BeSonic.com è un servizio che permette ai nuovi gruppi musicali di qualsiasi parte del mondo di presentare i propri brani.

Specifiche:
Superficie esterna laccata colore nero
Eccezionale selezione di programmi radio gratuiti via Internet di oltre 10.000 stazioni classificate per Paese e genere che possono essere riprodotti senza l’uso di un PC
Sintonizzatore FM per la ricezione di segnali radio analogici con funzione RDS
Directory Podcast preselezionata, con programmi sempre accessibili
Dock per iPod con caricatore e comodo telecomando
Accesso diretto via USB a supporti esterni di memorizzazione come dischi fissi e memoria
Accesso a brani musicali memorizzati su PC e a dispositivi di storage in rete (NAS) attraverso una rete domestica (UPnP)
Supporto di formati file audio standard e playlist (es. MP3 / WMA / AAC+/M3U/PLS), persino per contenuti musicali protetti da copyright (Microsoft DRM-10)
Funzione di sveglia con le stazioni radio preferite (FM / radio via Internet) e Podcast
Funzione sleep timer e impostazione automatica dell’orologio
Software per server musicale incluso “ Windows, MAC, Unix “
Aggiornamenti automatici del firmware via WLAN o Ethernet per nuove funzioni
Uscita audio digitale (S/P-DIF, ottica) e line out per la connessione di sistemi stereo e altoparlanti attivi
Line in e USB per la connessione di dispositivi di storage e musica esterni
Streaming audio wireless via WLAN (fino a 54 Mbit) o Ethernet dalla rete domestica e Internet [standard IEEE 802.11 b/g, IEEE-802.3]
Codifica di sicurezza WPA2, WPA e WEP (a 64 bit/128 bit)

NOXON iRadio for iPod sarà disponibile dal mese di Aprile al costo di 299 euro.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?