iPhone: Nuove App e Firmware

Scritto da , il 10/03/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

Kleiner Perkins Caufield & Byers (KPCB)  hanno annunciato lo stanziamento di ben 100 milioni di dollari da utilizzare in venture capital da investire in società che si occupano dello sviluppo di servizi e applicazioni per i prodotti Apple, tra  cui soprattutto iPhone e iPod Touch.

iFund, gestita da KPCB, si focalizzerà inizialmente negli investimenti su servizi su base locale, social networking, mCommerce, comunicazione e intrattenimento.

Oltre agli aspetti finanziari, KPCB assisterà lo sviluppo di business e relazioni commerciali con i propri esperti.

KPCB è stato fondnato nel 1972 ed ha operato in oltre 500 società tra le quali AOL, Amazon.com, Citrix, Compaq Computer, Electronic Arts, Genentech, Genomic Health, Google, Intuit, Juniper Networks, Netscape, Lotus, Sun Microsystems, Symantec, Verisign e Xilinx.

GypSii Mobile per iPhone

La finlandese GeoSentric ha rilasciato il proprio mobile social network Gypsii per iPhone.L'applicazione GypSii permetterà agli utenti iPhone di disporre di mappe e informazioni geografiche oltre a servizi legali al territorio e al social network.
 
Speciale player Youtube su iPhone

Dalla ormai consolidata collaborazione tra Google e Apple, è stato recentemente presentato da Apple un player realizzato per poter visualizzare i contenuti multimediali di YouTube nei cellulari iPhone.
 
Di recente, tra  l'altro, Google ha presentato la versione mobile di Youtube su https://m.youtube.com (visualizzabile solo da cellulare, palmare, pda o iphone) confermando i notevoli sforzi del colosso delle ricerche in ambito Mobile.
 
iPhone: nuovo firmware, in arrivo la versione 1.1.3
 
La precedente versione firmware del noto iPhone ha apportato essenzialmente modifiche di carattere estetico, cambiando l'interfaccia grafica e facendola diventare quella attuale. La prossima versione firmware che verrà rilasciata, la 1.1.3, disporrà invece di notevoli novità e porterà numerosi cambiamenti.

Da quanto anticipato da GearLive.com, che ha fornito lo scoop del nuovo firmware con alcune immagini, le caratteristiche attese dalla nuova versione firmware sono:

- la possibilità di inviare SMS a destinatari multipli
- funzione "My Location" con Google Maps
- visualizzazione ibrida delle mappe fornite da Google Maps (Hybrid map view)
- personalizzazione delle icone sullo schermo con funzione drag-and-drop
- impaginazione della schermata principale
- aggiunta di segnalibri Web (dei preferiti) nella schermata principale

Apple presenta SDK per iPhone e supporto Microsoft Exchange ActiveSync

Da Cupertino, Apple presenta un'anteprima della versione software 2.0 per iPhone che include Software Development Kit (SDK) e supportp per Microsoft Exchange ActiveSync per la sincronizzazione on air di calendari, contatti e rubriche. 

L'SDK per iPhone permetterà a terze parti di produrre software e applicazioni native per iPhone grazie ad un ricco set di Application Programming Interfaces (APIs) e tools dedicati. 

La disponibilitò di software, dai più marginali ai più corposi gestionali rappresenta sicuramente una importante voce per confermare e incrementare le vendite future, senza contare che alcuni software, da soli, possono generare vendite incredibili (basti pensare allo SkypePhone). 

Il rilascio del kit SDK, inoltre, permetterà di recuperare strada sui dispositivi Nokia per i quali la disponibilità di software è notevolmente elevata. 

Durante la versione beta del pacchetto SDK, saranno accettati nel iPhone Developer Program solo un numero limitato di sviluppatori con la possibilità di testare il loro codice negli iPhone. 

Il programma standard costerà 99$ all'anno e permetterà di accedere a tools di sviluppo, usufruire in anteprima di aggiornamenti software e la possibilità di distribuire i propri programmi tramite App Store di Apple. 
La versione Enterprise costerà invece 299$ all'anno.

250.000 download per iPhone Software Development Kit
 
Apple iPhone nella nuova veste 3GI download di iPhone Software Development Kit (SDK) hanno raggiunto e superato quota 250.000 dal momento della sua presentazione, avvenuta il 6 marzo.

iPhone (visualizza la scheda tecnica) - che ieri è stato ufficialmente lanciato nella nuova versione 3G (nella foto a sinistra) - SDK offre agli sviluppatori lo stesso ricco set di interfacce e di strumenti di cui si avvale Apple per creare le proprie applicazioni native per iPhone.

App Store sarà inoltre disponibile in 62 paesi, il che rappresenterà per gli sviluppatori un modo eccezionale per distribuire in modalità wireless le proprie applicazioni direttamente agli utenti di iPhone e iPod touch. Gli utenti potranno eseguire il download delle applicazioni in modalità wireless e iniziare a utilizzarle immediatamente.

I principali sviluppatori di iPhone Software Development Kit sono AOL, Cisco, eBay, Electronic Arts, Epocrates, TypePad, Salesforce.com e Sega.

La versione beta gratuita di iPhone SDK è disponibile per il download al sito developer.apple.com. La partecipazione al programma iPhone Developer Program è disponibile in tutto il mondo. Gli sviluppatori fissano il prezzo delle proprie applicazioni o decidono di distribuirle gratuitamente e trattengono il 70% di tutti i ricavi derivanti dalle vendite delle stesse.
 
 
 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?