Motorola: probabile dismissione unita' di telefonia mobile

Scritto da , il 14/03/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 
Logo MotorolaA causa dei risultati poco soddisfacenti, Motorola sta considerando l'ipotesi di dismettere la propria unità produttiva di telefonia mobile e secondo mergermarket.com, un sito web del Financial Times, ci sarebbero degli acquirenti pronti a cogliere la palla al balzo.

Motorola ha affermato a Gennaio che sta pensando di effettuare un riallineamento della sua struttura organizzativa. Una soluzione potrebbe essere quella di chiudere l'unità di telefonia mobile. Interessati a una partnership sarebbero alcune compagnie di telecomunicazioni asiatiche.

Ufficialmente Motorola non ha rilasciato commenti. La crisi dell'azienda statunitense è balzata all'occhio di tutti durante il Mobile World Congress di Barcellona quando si è presentata con modelli molto al di sotto - in termini di prestazioni - rispetto a quelli presentati dai colossi Sony Ericsson e Nokia.

Vedi gli ultimi modelli presentati da Motorola al MWC 2008:
- scheda tecnica Motorola Z6w;
- scheda tecnica Motorola W181;
- scheda tecnica Mortorola W161.

Motorola chiude impianto di produzione di cellulari
 
Logo MotorolaMotorola ha ufficialmente annunciato la rottura dall'unità di telefonia mobile. Al suo posto nasceranno due differenti società - ancora senza nome - una delle quali tratterà di telefoni cellulari mentre l'altra si occuperà delle infrastrutture di rete. La divisione avverrà durante il 2009.

La notizia ha avuto ripercussioni positive in borsa, dove il titolo Motorola ha guadagnato il 10% balzando a 10,80 dollari.

I segnali della crisi della casa di produzione statunitense si sono evidenziati specialmente durante il Mobile World Congress 2008 di Barcellona (11-14 Febbraio), quando è stato presentato un solo modello di rilievo, lo Z6w (guarda la scheda tecnica), accompagnato dai più blandi W181 (scheda tecnica W181) e W161 (scheda tecnica W161).

L'amministratore delegato di Motorola, Greg Brown, ha affermato che il processo di separazione era diventato ormai inevitabile e che Motorola continuerà comunque a essere sinonimo di telefonia mobile anche in futuro, nei panni di azienda specializzata e indipendente.

I più probabilmente conoscono Motorola per la produzione di telefoni cellulari. Non tutti sanno però che l'azienda produce anche accessori, infrastrutture e servizi di rete.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?