Activision chiamata in causa per il gioco Guitar Hero

Scritto da , il 14/03/08 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2008

 

Guitar HeroLa compagnia Gibson Guitar ha informato Activision che il suo popolare videogioco "Guitar Hero" infrange uno dei brevetti Gibson. Activision si è rivolta al tribunale per tutelarsi. Il gioco infrangerebbe un brevetto del 1999 per la simulazione tramite una chitarra di performances musicali.

A seguito della notizia le azioni di Activision hanno subito una lieve flessione dell'1.14% a 26.82 dollari nella giornata di mercoledì. La serie di Guitar Hero ha venduto più di 14 milioni di copie nel Nord America, facendo guadagnare alla propria azienda più di 1 miliardo di dollari dal 2005.

Gibson fa causa a MTV per il videogioco Guitar Hero

 
Chitarra di Guitar HeroGibson Guitar ha annunciato che intende far causa al network MTV di Viacom e a Harmonix relativamente al videogioco Guitar Hero.

L'azione legale è stata depositata alla Corte Federale del Tennessee. Gibson sostiene che sono stati violati alcuni dei suoi brevetti. Il videogioco Guitar Hero in America ha venduto fino ad oggi più di 14 milioni di unità e dal 2005 ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari.

Da quanto afferma Gibson, il gioco viola un suo brevetto depositato nel 1999. Secondo questo brevetto i giocatori usano un controller di forma di una chitarra e lo suonano seguendo le note che compaiono sullo schermo della televisione per simulare delle performances musicali.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?