Concorso Ufficio ideale su Second Life

Scritto da , il 14/03/08 | Pubblicata in Umts | Archivio 2008

 
 FreeLife Magazine e 2L Italia in collaborazione con lo sponsor unico LineKit, presentano “Dream Office Contest”, il concorso che permette di creare e realizzare il proprio ufficio ideale su Second Life.

Il concorso si colloca all’interno delle manifestazioni legate al SaloneUfficio 2008, la biennale internazionale del mobile per ufficio giunta alla 14esima edizione, che si svolge in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile dal 16 al 21 aprile presso i padiglioni 16 e 20 e che propone il meglio della produzione del settore.

Il concorso rappresenta un originale esperimento per coinvolgere attivamente i lavoratori nell’organizzazione e nella progettazione del proprio habitat lavorativo ideale. Sprigionare la propria fantasia e creatività, dando vita a un vero e proprio ufficio del futuro che sia in grado di costituire un ambiente lavorativo “su misura” e che abbia un impatto sulla produttività del lavoro e quindi sull’azienda stessa.
Il progetto costituisce una singolare sperimentazione della cosiddetta SL Democracy, la democrazia digitale generata dall’uso libero, collettivo e globale di Second Life.

La possibilità offerta dagli organizzatori del concorso di creare una “massa critica” di utenti sulla tematica dell’”ufficio ideale”, costituisce l’aspetto principale del progetto.

Sabato 15 Marzo alle ore 21.00 ora italiana, una festa sull’isola di “Dream Office Contest Island, Campello 152, 152, 35” (https://slurl.com/secondlife/Campello/153/150/36 ) darà il via alla competizione.
 
Gli Avatar avranno tempo dal 15 al 28 Marzo per partecipare al concorso, mentre le votazioni cominceranno il 31 Marzo alle ore 21:00 e continueranno fino al 10 Aprile alle ore 19:00. A ciascun Avatar verrà assegnato uno spazio sull’isola per poter personalizzare il proprio ufficio ideale, senza alcun tipo di vincolo e in totale libertà, acquistando mobili direttamente su Second Life o progettandoli ex novo.
I progetti più interessanti saranno filmati e inseriti su Youtube, dove i navigatori di tutto il mondo potranno votare il proprio ufficio preferito. Gli stessi video saranno proiettati presso lo stand di LineKit durante il SaloneUfficio.

I premi sono 3, di 50.000 Linden l'uno, assegnati da tre diverse giurie.

1) “Jury Choice” scelto da una giuria di esperti, esterna a Second Life, chiamata a giudicare l'ufficio migliore;

2) “In-world Choice” scelto dagli Avatar, la giuria di Second Life;

3) “YouTube Choice” scelto dai navigatori di YouTube. I progetti degli uffici verranno infatti filmati per 1 minuto e pubblicati su YouTube. Tutti potranno votarli semplicemente aggiungendoli tra i preferiti.

Le premiazioni avverranno durante il party di chiusura che si svolgerà su SL il 10 Aprile sull’isola di “Dream Office Contest Island, Campello 152, 152, 35”, dalle ore 21:00 alle 24:00, e durante il SaloneUfficio, in cui LineKit effettuerà la presentazione ufficiale dei vincitori.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?