Nokia presenta Nokia N82 Black

Scritto da , il 18/03/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Nokia N82 Nokia presenta il nuovo cellulare Nokia N82 Black  nell’elegante versione nera, che va ad arricchire la gamma dei multimedia computers Nseries con una combinazione di imaging avanzato, navigazione integrata e connettività internet ad alta velocità e permetterà di "georeferenziare" le foto e di salvarle con le indicazioni della data e del luogo. (Link: Scheda Tecnica Nokia N82).

Il nuovo Nokia N82 è un cellulare Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con design tradizionale dalle dimensioni di 112 x 50 x 17 mm e 114 grammi di peso con display da 2,4 pollici TFT a 16.7 milioni di colori per 240x320 pixel.

Il nuovo Nokia N82 dispone di una memoria interna di 100 Mb e supporta memory card microSD fino a 8GB.

E' in grado di riprodurre file audio di tipo Mp3, Aac, eAac, eAac+, Wma e video di tipo Mpeg4, Avc/H.264, H.264, H.263, Wmv, Rv, 3GP grazie al mediaplayer incorporato; file che potranno essere condivisi online con l'accesso diretto a Share on Ovi, Flickr o YouTube.

Inoltre, grazie all’A-GPS integrato il Nokia N82 associa automaticamente alle imagini le informazioni sulla località in cui sono state scattate permettendo così di visualizzarle su una mappa, in rete o sul dispositivo stesso.

Dispone di doppia fotocamera, quella princiaple da 5 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e una risoluzione video in qualità paragonabile a quella DVD, capture video, videochiamata, ottica Carl Zeiss, autofocus, zoom digitale, flash xenon , stabilizzatore, bilanciamento colore e quella secondaria per videochiamate in qualità CIF.

Il nuovo Nokia N82 è alimentanto da una batteria Li-Ion 1050 mAh per una autonomia in stand by di 225 ore e 4 ore in conversazione.

Il supporto di rete prevede Gprs di classe 32 fino a 107kbps, Wap 2.0.0, Edge di Classe 32 fino a 296 kbps, Umts e Hasdpa fino a 3.6 Mbps.

Con l’installazione dell’esclusiva applicazione gratuita Nokia Sports Tracker, sul sito Sports Tracker gli utenti potranno condividere le destinazioni e i percorsi dei viaggi effettuati e visualizzare le foto georeferenziate. Il Nokia Sports Tracker è un software basato su GPS per smartphone Nokia che permette anche di tenere traccia del proprio allenamento, memorizzando automaticamente informazioni, che possono essere condivise con gli altri, sulla velocità, sulla distanza percorsa e sul tempo impiegato.

Il widget di Sports Tracker traccia gli spostamenti dei viaggiatori, registrando su una mappa costantemente aggiornata i luoghi in cui ogni immagine è stata scattata. Attualmente, il widget è stato integrato in molti blog e siti di social networking.

Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth e Wifi (802.11 b/g).

Tra le altre funzionalità del Nokia N82 troviamo Radio Fm, email e browser per la navigazione WAP 2.0/xHTML, HTML,  funzioni di navigazione a-gps con mappe preinstallate, motion sensor (con interfaccia utente autorotante), connettore per uscita audio da 3.5 millimetri, connessione a televisori tramite presa tv-out o wi-fi/upnp, applicazioni office e personal information management,
  video mpeg4 vga fino a 30 fps e sistema compatibile con QVGA o VGA in modalità TV OUT, dual transfer mode per una comunicazione voce e trasmissione dati simultanea, messaggistica istantanea.

Il Nokia N82 Black sarà in distribuzione fra qualche settimana a un prezzo stimato di 400 euro, tasse e sovvenzioni escluse scheda di memoria microsd da 2 gb inclusa.

Da oggi è possibile scaricare tutta la musica che vuoi con Tre. Full Music 3 è il primo servizio di download illimitato di musica che consente di scaricare dal telefonino tutte le canzoni che si vogliono.
 
Fino al 14 agosto, acquistando un videofonino Nokia N82 (nella foto a sinistra, visualizza la scheda tecnica Nokia N82) con Scegli 3 New in comodato d’uso, a partire da 0 euro con un piano Ricaricabile o con Abbonamento, potrai usufruire di 3 mesi gratuiti di Full Music 3.

Full Music3
 è un servizio in abbonamento a rinnovo automatico; per i primi tre mesi dall'attivazione, potrai ascoltare e scaricare gratis tutte le canzoni che desideri. Al termine dei 3 mesi potrai continuare a scaricare tutta la musica che vorrai a 3 euro a settimana (attenzione, dal sito Tre c'è una postilla che indica che il prezzo di 3 euro a settimana è valido fino al 31/12/2008 e potrà subire variazioni).
 
Full Music3 è il primo servizio al mondo che ti consente di scaricare tutta la musica che vuoi in totale libertà: le hits dell' Estate, gli evergreen, le novità radiofoniche del momento e i talenti emergenti della scena musicale mondiale. Con Full Music 3 cambierà significativamente l’esperienza del vivere la musica sul tuo videofonino.

Potrai disattivare il servizio inviando un sms con scritto STOP al 482120. Per informazioni contatta il 133.
 
 
 

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?