Apple lancia la nuova versione del browser Safari: 3.1

Scritto da , il 20/03/08 | Pubblicata in Browser | Archivio 2008

 
Logo AppleApple ha lanciato Safari 3.1, la nuova versione del browser web per Mac e PC Windows.

Secondo fonti Apple, Safari carica le pagine web 1.9 volte più velocemente di IE 7 e 1.7 volte di Firefox 2. L'esecuzione di JavaScript è fino a 6 volte più veloce rispetto a qualsiasi altro browser. Il lancio di Safari giunge a seguito della realase della settimana scorsa di Microsoft per il browser concorrente Internet Explorer 8 versione Beta.

Safari 3.1 è immediatamente disponibile come download gratuito presso il sito apple.com/safari sia per computer Mac OS X sia per Windows. Gli aggiornamenti del prodotto sono automatici attraverso l’applicativo Software Update di Apple.

Le principali caratteristiche di Safari sono i bookmark ‘drag-and-drop’, le tab facili da organizzare, il campo di ricerca integrato che mostra il numero delle corrispondenze trovate in una pagina e un lettore integrato di RSS per verificare velocemente le ultime notizie e informazioni.

Safari 3.1 è il primo browser a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e il primo a supportare Animazioni CSS. Safari supporta inoltre i Web Font CSS, garantendo ai designers possibilità di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di nuovi stupendi siti web.

Febbraio 2008: addio al browser Netscape Navigator
 
Dal blog di America on Line, AOL, trapela la notizia che da febbraio 2008 il noto browser di navigazione Netscape finirà fuori produzione, a causa della sua bassa rilevanza: nonostante un'ultima realase di Ottobre, il suo utilizzo nel mercato è sceso a circa l'1%.

Il forte sviluppo di Internet Explorer, il browser di casa Microsoft, unito all'emersione di altri nuovi browser concorrenti come Mozilla Firefox, Opera e Safari, assieme allo scarso sviluppo di Netscape in questi ultimi anni, ha così causato l'addio di quest'ultimo dal mercato mondiale.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?