Youtube: nuovo servizio Insight di analisi dei visitatori

Scritto da , il 28/03/08 | Pubblicata in Tv Mobile | Archivio 2008

 
Logo YoutubeYoutube ha rilasciato una nuova funzione per classificare la popolarità dei video postati. Tutti i registi - e gli pseudo-registi - che si cimentano nella realizzazione di fillmati potranno analizzare le statistiche dei visitatori per diventare a loro volta delle star.

Il nuovo strumento di analisi lanciato mercoledì 26 Marzo, oltre a soddisfare la curiosità morbosa delle potenziali star di Youtube, consente anche di fruire di una serie di funzioni (non sono iper-professionali ma come inizio è sicuramente meglio di nulla) che consentono di capire come pubblicizzare al meglio i propri video e di guadagnare qualcosa con i banner pubblicitari pubblicati a lato dei video stessi.

Il servizio di analisi si chiama YouTube Insight. É un software gratuito che consente ai creatori di video di venire a conoscenza di statistiche dettagliate sui video caricati sul sito, fornendo informazioni cronologiche e demografiche dei visitatori (quando e da dove è stato visto il video).

Gli acquirenti degli spazi pubblicitari a loro volta potranno usare le informazioni di YouTube Insight per conoscere le tipologie di video che meglio si addicono ai loro fini commerciali, dando vita a nuove opportunità di guadagno sia a loro, sia al sito sia ai suoi utenti.

Youtube comunque ha in piano di sviluppare le funzionalità del nuovo servizio Insight, includendo la tracciatura della provenienza dei visitatori (da quale sito arrivano per visualizzare i video).

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?