TomTom: Accordon con Vodafone e Swisscom per il territorio svizzero

Scritto da , il 03/04/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

TomTom ha annunciato oggi che lavorerà in esclusiva con Swisscom (Svizzera) SA per introdurre in Svizzera il servizio TomTom High Definition Traffic (HDT). HD Traffic™ é il nuovo, rivoluzionario sistema che fornisce ai clienti informazioni accurate come mai prima d’ora sui tempi di percorrenza di un percorso.

Per fornire le informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcolare il percorso migliore, la rivoluzionaria tecnologia HD Traffic raccoglie e processa i dati usando diverse fonti. Oltre ad utilizzare i dati GSM aggregati in maniera anonima dalla rete Swisscom sulla velocità e la direzione dei cellulari che viaggiano all’interno dei veicoli, il servizio include le diverse fonti sul traffico già esistenti, provenienti dalle autorità e dagli operatori stradali.

Il risultato? I clienti TomTom ricevono sul proprio navigatore le informazioni più accurate sui tempi di arrivo e di percorrenza di un percorso sulla base delle informazioni sul traffico aggiornate costantemente e in tempo reale.

TomTom: Risultati finanziari del primo quadrimestre 2008

 
TomTom Go 920TTomTom, la nota casa di produzione di navigatori GPS portatili, ha comunicato ieri i risultati finanziari del primo quadrimestre del 2008.

Il reddito è di 264 milioni di Euro, che se comparato con quello dell'anno precedente fa segnare una diminuzione del 10% circa (il reddito nel primo quadrimestre del 2007 è stato di 296 milioni di Euro). Nonostante il calo, si è registrato l'incremento del 133% reddito negli Stati Uniti rispetto allo scorso anno.

Il volume dei dispositivi di navigazione portatili (Portable Navigation Device, PND) è giunto a quota 2.0 milioni, con un incremento del 50% rispetto allo scorso anno. Il profitto netto si è assestato a quota 7,3 milioni di Euro e il guadagno per azione è di 6 centesimi di Euro.
 
TomTom, accordo esclusivo con Vodafone Germania

Logo TomTomTomTom lavorerà in esclusiva con Vodafone Germania per portare il servizio TomTom High Definition Traffic sul territorio tedesco dalla seconda metà del 2008. Questo sistema trasmette informazioni in tempo reale sui tempi di percorrenza di un percorso.

La tecnologia HD Traffic, brevettata da TomTom, utilizza i dati GSM forniti dal network Vodafone Germania. Questi dati vengono poi combinati con le diverse fonti esistenti per fornire informazioni sulla viabilità. TomTom HD Traffic è attualmente già disponibile nei Paesi Bassi.

Unendo i dati della situazione in tempo reale del traffico e quelli forniti dalla copertura TomTom HD Traffic sulle strade tedesche, sarà sempre possibile calcolare la rotta migliore.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?