Microsoft: anteprima del nuovo SO Windows Mobile 6.1

Scritto da , il 08/04/08 | Pubblicata in Windows Mobile | Archivio 2008

 
Logo MicrosoftIn occasione del CTIA Wireless 2008, Microsoft Corp. ha presentato l'ultima versione di Internet Explorer Mobile - che integra nei telefoni Windows Mobile funzionalità complete di navigazione Web come da un PC desktop - e ha annunciato Windows Mobile 6.1.

La nuova versione di Internet Explorer Mobile permette di visualizzare, sul proprio smartphone, pagine Web e contenuti multimediali in modalità full screen. Sfrutta le tecnologie di Internet Explorer 6 e supporta standard riconosciuti o emergenti come ad esempio H.264, Adobe Flash e Microsoft Silverlight.

Windows Mobile 6.1 presenta una serie di importanti aggiornamenti sviluppati sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, tra cui la richiesta di poter visualizzare in modo immediato le informazioni più rilevanti, effettuare il set-up del telefono più rapidamente e fruire di funzionalità avanzate adattate al piccolo schermo. Inoltre può essere combinato a System Center Mobile Device Manager 2008 o a Exchange Server 2007 SP1.


Windows Mobile 6.1 (leggi comunicato Microsoft) comincerà ad essere utilizzato dai vari partner dal secondo trimestre 2008. Fra essi ci sono Alltel Wireless, AT&T, ASUS, HP, HTC Corp., i-mate, Intermec Inc., Motorola, O2, Orange, Palm Inc., Pantech, Samsung, Sony Ericsson Mobile Communications, Sprint, T-Mobile, TELUS, Toshiba, Verizon Wireless e Vodafone.


A seguito, ecco una lista dei dispositivi che useranno Windows Mobile 6.1:

• ASUS (vedi gli smartphone Asus su Pianetacellulare.it): P320, ZX1, P560, M536 e telefoni con aggiornamento P527, P750, M930
• HTC (smartphone HTC): Touch di HTC, Mogul di HTC fornito Sprint, TyTN II
• i-mate (smartphone i-mate): 8502, 9502, 8150, 6150
• Intermec: CN3
• Motorola (vedi gli smartphone Motorola): MOTO Q 9c, MOTO Q 9h global, MC70, MC9000
• Pantech: Pantech duo
• Samsung (vedi gli smartphone Samsung): BlackJack II
• Toshiba (vedi gli smartphone Toshiba): Portégé G810, Portégé G910

Microsoft annuncia nuove funzioni per Windows Mobile 6.0

Microsoft ha presentato l'ultima versione di Internet Explorer Mobile - che integra nei telefoni Windows Mobile funzionalità complete di navigazione Web come da un PC desktop, e ha annunciato Windows Mobile 6.1 - l’aggiornamento del software Windows Mobile, che offre nuove funzionalità per risparmiare tempo, semplificare le attività di gestione e navigazione e rafforzare la sicurezza. 

La nuova versione di Internet Explorer Mobile permette di visualizzare con semplicità, sul proprio smartphone, pagine Web e contenuti multimediali in modalità full screen. Sfruttando le tecnologie di Internet Explorer 6 e supportando standard riconosciuti o emergenti come ad esempio H.264, Adobe Flash e Microsoft Silverlight, il nuovo Internet Explorer Mobile garantisce agli utenti un'esperienza di navigazione mobile ricca e completa. 

L'aggiornamento sarà disponibile per i partner nel terzo trimestre del 2008, mentre i primi telefoni Windows Mobile con la nuova versione di Internet Explorer Mobile saranno disponibili entro la fine del 2008.

Windows Mobile 6.1 presenta una serie di importanti aggiornamenti sviluppati sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, tra cui la richiesta di poter visualizzare in modo immediato le informazioni più rilevanti, effettuare il set-up del telefono più rapidamente e fruire di funzionalità avanzate adattate al piccolo schermo.

Windows Mobile 6.1 integra importanti innovazioni che offriranno agli utenti nuove funzionalità:

• Essere sempre aggiornati e condividere informazioni da un unico punto: visualizzare e rispondere ad avvisi quali chiamate perse, prossimi appuntamenti e nuovi messaggi dalla pagina iniziale, oltre ad ascoltare musica e condividere foto. 

• Essere operativi in pochi minuti: dal predisporre un messaggio e-mail al collegare una cuffia Bluetooth o Wi-Fi, il nuovo Getting Started Center rende l'esperienza d’uso del dispositivo mobile, semplice e intuitiva. 

• Risparmiare tempo grazie a funzioni appositamente adattate al piccolo schermo: evidenziare, cancellare o spostare facilmente interi gruppi di messaggi e tenere traccia delle conversazioni attraverso l'ordinamento in sequenza dei messaggi di testo. Possibilità di ingrandire testo o immagini o di visualizzare un'intera pagina Web.

• Preservare le informazioni di business: il supporto per System Center Mobile Device Manager 2008 aiuta gli amministratori IT a gestire i dispositivi mobili in maniera analoga a un PC Windows oppure ad accedere in totale sicurezza alle informazioni aziendali residenti dietro un firewall. Inoltre, il supporto per Exchange Server 2007 SP1 con policy avanzate dedicate al mobile consente alle aziende di gestire la sicurezza dei telefoni e al contempo offrire ai loro utenti la possibilità di cercare, condividere e utilizzare informazioni in qualsiasi luogo si trovino. 

Microsoft: Musica e Multimedia nel futuro di Windows Mobile

Per riguadagnare strada nel settore mobile, Microsoft ha deciso di investire maggiori risorse al fine di dotare il proprio sistema operativo di maggiori funzionalità musicali, futuro dell'intrattenimento mobile, come iPod e iPhone hanno dimostrato. 

Obiettivo principale è migliorare la funzionalità del Windows Media Player mobile per competere con gli altri sistemi proposti da Sony Ericsson, Apple e Nokia

Il mercato musicale mobile avrà un valore di oltre 11 miliardi di dollari già entro il 2011 e considerando la possibilità di acquistarla direttamente dal cellulare, potrebbe presto diventare la maggior fonte di entrate per compagnie telefoniche, produttori ed etichette musicali.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?