Samsung prima secondo la VII Ecoguida di Greenpeace

Scritto da , il 15/04/08 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2008

 
Dalla speciale classifica Eco Guida redatta da Greenpeace, giunta alla settima edizione e che testimonia l’impegno delle case produttrici di tecnologia nei confronti dell’emergenza ambientale, Samsung si è classificata come prima. Ultima solitaria, invece, la Nintendo.

La coerenza delle politiche implementate da Samsung e la piena adozione del principio di responsabilità del produttore da parte di Toshiba hanno permesso a queste due aziende di posizionarsi in testa alla classifica. Al contrario multinazionali come Philips, Panasonic e Sharp continuano a ignorare ogni tipo di responsabilità legata ai rifiuti prodotti dai loro articoli a marchio.

I miglioramenti adottati da Motorola nelle operazioni di ritiro e riciclo dei prodotti a fine vita hanno fatto passare l'azienda dalla 14esima alla 12esima posizione dell'Eco guida. Nokia, non avendo migliorato questo servizio in India e Russia, matura ancora punti di penalità. Nintendo passa da 0 a 0,3 punti grazie alla politica di gestione dei composti chimici, ma non ottiene alcun punteggio su tutti gli altri criteri.

Leggi ulteriori approfondimenti sulla VII Edizione dell'Ecoguida di Greenpeace.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?