In arrivo Nokia Tube, il primo modello Touch di Nokia

Scritto da , il 17/04/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

iPhoneA seguito della forte scommessa sui modelli touchscreen lanciata prepotentemente da Sony Ericsson durante lo scorso Mobile World Congress 2008 tenutosi a Barcellona, durante il quale Nokia aveva presentato dei nuovi modelli NON-touch, ora anche la stessa casa finlandese si 'piega' alle regole del mercato.

Logo NokiaNokia decide di lanciare il nuovo Nokia 5800 Tube, un telefono che ha tutte le carte per essere un ennesimo anti-iPhone (nella foto a sinistra, l'iPhone di Apple). Però quando Nokia si cimenta nel lancio di un nuovo modello lo fa generalmente con gran classe - e con ottimi risultati. Questa volta si presume che l'iPhone avrà un avversario davvero tenace e combattivo sul fronte del mercato.

Il nuovo modello della casa di telefonia finlandese avrà uno schermo a 16:9 touch ad alta risoluzione tra i 3 e i 3,5 pollici. Sarà dotato di fotocamera con autofocus. Tube è un telefono 3G con numerose opzioni di connettività, tra le quali: GPRS, EDGE, HSDPA, UMTS, Bluetooth e Wi-Fi. Probabilmente sarà dotato anche di sistema GPS con funzione di geotagging.

Il nuovo Nokia Tube si baserà sulla piattaforma Symbian S60, realizzata apposta per accogliere il touch. Nokia Tube non è ancora stato lanciato in via ufficiale ed è atteso per Natale 2008.

Nokia Tube: Anti iPhone targato Nokia

 
Nokia pronta a rilasciare un nuovo modelo touch, nome in codice Tube.
Il Nokia Tube sarà il primo dispositivo con interfaccia grafica interamente touch e sarà la risposta europea più concreta allo strapotere dello statunitense iPhone.
Per ora non si ha alcuna notizia su aspetti tecnici o date definitive di rilascio. L'unica indiscrezione arrivata riguarda il supporto DVB-T per la Tv Mobile.
L'unica risorsa utile  in questo senso è un video  che riguarda la Simbian Touch UI, il sistema  touch Symbian.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?