Il Cellulare elemento per identificare anima gemella

Scritto da , il 24/04/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Come si cerca l’anima gemella? Quali sono gli aspetti che attirano l’attenzione? Cosa ci colpisce nelle persone che incontriamo ogni giorno? Secondo una delle ultime ricerche, per i single è tempo di pensare a un restyling o meglio, a un investimento nel loro stile personale.

Perché è lo stile quello che colpisce, quello che lascia il segno. E come si fa ad avere stile? Un sondaggio commissionato da LG Electronics e svolto in Europa, ha dimostrato che nella top ten degli status symbol le prime posizioni non sono occupate né da scarpe all’ultima moda, né da borse da favola né tantomeno da gioielli di lusso. Oggi come oggi è il cellulare uno degli oggetti a cui non si può proprio rinunciare, ciò che rende unici e ci distingue gli uni dagli altri.

La ricerca, effettuata su un campione di 9000 persone di nove diversi paesi dell’Unione Europea, ha dimostrato che quando si è alla ricerca di un partner, per un quinto degli europei lo stile è una qualità “molto importante” e per un ulteriore 66% è “importante”. Cosa bisogna fare quindi per farsi notare e per trovare il partner giusto? In quali aspetti è necessario investire per migliorare il proprio stile?

La ricerca ha rivelato che, piuttosto che le scarpe, una nuova borsa, dei gioielli o una cravatta particolare, è il cellulare che fa la differenza, collocandosi in terza posizione nella classifica degli oggetti che creano lo stile. Il telefonino è stato superato per pochi punti solo dall’abito e dall’orologio, che si sono aggiudicati le prime posizioni in quanto considerati gli oggetti che sanno meglio esprimere lo stile personale.

Non bisogna però saltare alle conclusioni e affermare che gli Europei siano persone superficiali interessate solo all’aspetto esteriore e non alla personalità.

Infatti il 20% di coloro che hanno sostenuto che lo stile è “molto importante” nella scelta di un partner, ha specificato che un’ipotetica anima gemella non deve avere solo stile, ma deve essere anche intelligente.

La ricerca è stata effettuata da TNS, provider leader nel mercato globale dell’informazione. Il sondaggio ha visto protagonisti diversi stati: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia, Belgio, Austria, Olanda e Svezia. È stato intervistato un campione rappresentativo di circa 1000 adulti per ogni stato. Le fasce d’età del campione sono le seguenti:In Austria, Italia e Spagna gli intervistati sono di età compresa tra i 16 e i 54 anni . In Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Svezia, la fascia di età è dai 16 ai 64 anni.


Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?