Il Papa manda gli SMS per il World Youth Day di Sydney

Scritto da , il 08/05/08 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2008

 
Il Papa Benedetto XVIPapa Benedetto XVI (nella foto a sinistra) spedirà messaggi di testo ai cellulari di migliaia di giovani cattolici - stime parlano di 225.000 - nel corso del World Youth Day, evento della durata di sei giorni, che si terrà a Sydney a partire dal 15 Luglio. La speranza è che il mezzo digitale lo aiuti a legarsi meglio anche al pubblico più giovane.

Con questi SMS il papa spedirà messaggi di speranza e di ispirazione a tutti i fedeli i quali, a loro volta, potranno rispondere. Tutti i messaggi inviati saranno pubblicati su un nuovo sito in fase di ultimazione, costruito proprio in funzione dell'evento di Sydney.

Sarà l'operatore australiano Telstra a mettere a disposizione la sua rete mobile per tutta la durata dell'evento. Telstra ha comunicato che prevede di mettere in contatto 8.000 volontari, 2.000 clericali, 3.000 media e 225.000 pellegrini tramite più di 700 ubicazioni attorno a Sydney.

Quella Cattolica è la più imponente religione con circa 5 milioni di credenti. Seguono gli Anglicani a quota 4 milioni. La popolazione della nazione è di 21 milioni di cittadini.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?