Vodafone Recycling Tour 2008 per un ambiente migliore

Scritto da , il 13/05/08 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2008

 
Logo VodafoneVodafone lancia il progetto di recupero e raccolta di telefoni, batterie e accessori. Questo progetto nasce nel 2000 con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici e ridurre i danni derivanti da una loro dispersione nell'ambiente.

Se hai un vecchio telefono che tieni nel cassetto e non sai come disfartene puoi portarlo in uno degli 800 negozi Vodafone oppure puoi seguire il Recycling Tour 2008, un progetto con l'obiettivo di raccolta dei vecchi telefoni e diffusione di un messaggio di consumo intelligente dell'energia.

Ai punti di raccolta del Recycling Tour si ricevono anche 3 lampadine a basso consumo in omaggio messe a disposizione da Enel.si. Tutto il ricavato dalla rivendita o riciclo dei telefonini verrà destinato al progetto "pannelli nelle scuole", che prevede la costruzione di impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.

Vodafone: primi risultati del Recycling Tour 2008
 
Vodafone qualche giorno fa ha lanciato l'iniziativa Recycling Tour 2008, che permette di ricavare denaro, tramite la raccolta di cellulari e accessori usati, e i ricavati saranno utilizzati per il finanziamento di impianti fotovoltaici per alcune scuole dell'Italia.

Ora l'iniziativa sta ottenendo i primi risultati, infatti solo ad Aosta son stati già riciclati oltre 450 pezzi, tra cellulari ed accessori, raccolti da lunedì a mercoledì. 

La campagna si chiama 'Il tuo telefonino ha ancora tanta energia'', è non si ferma ad Aosta, infatti ora proseguirà per altre città come Genova, Lecce, Padova, Caserta, Bergamo, Perugia, Ancona e nei centri Vodafone One.

Un piccolo aiuto per chi si vuole liberare dei cellulari che non usa più, e riesce a dare una mano alle scuole ad ottenere i finanziamenti.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?