Apple presenta la nuova piattaforma Mac OS X iPhone

Scritto da , il 15/05/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 
Alla Conferenza Annuale degli Sviluppatori dell’azienda, Apple mostrerà due rivoluzionarie piattaforme di sviluppo: le dirompenti innovazioni di OS X Leopard e OS X iPhone (visualizza la scheda tecnica), il sistema operativo mobile - citiamo testualmente dal comunicato ufficiale - "più avanzato al mondo".

Che si tratti di megalomanismo o meno - lo decideranno i consumatori - , l'evento prevede una sessione iPhone per esplorare le capacità del software OS X iPhone 2.0, inclusi iPhone SDK e App Store, una nuova modalità che consente agli sviluppatori di applicazioni in modalità wireless agli utenti iPhone e iPod touch.

La sessione iPhone permetterà agli sviluppatori che si occupano di mobile di lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple per creare applicazioni con interfaccia Multi-Touch dell’iPhone, tecnologia di animazione, ricco set di API, accelerometro e tecnologia di localizzazione geografica. Ci sarà anche una sessione Mac.

Un software permetterà' file Sharing su Apple iPhone

E' in arrivo una notizia che renderà felici tutti i possessori degli Apple iPhone. Da oggi è disponibile il file sharing tramite un software chiamato iSlsk.

In rete esiste già un sito dedicato che spiega nei dettagli come installare e usare il software. Il funzionamento di base è uguale al programma che viene utilizzato solitamente nei Personal Computer.

Attenzione però al credito nel cellulare o alle bollette: potreste trovarvi inavvertitamente a pagare dei conti salati a fine mese - il traffico si paga a kilobyte e non in base alla durata della connessione. Ricordiamo, però, che utilizzare questo genere di programmi per scaricare file protetti da copyright è illegale. Per scaricare musica legalmente - e a pagamento - tramite Phone si dovrà accedere a iTunes.

PhoneView: gestire con Mac iPhone e iPod

PhoneView, è un programma che permette ai possessori di Mac di traferire i file contenuti sugli Apple iPhone o sull'iPod direttamente sul proprio desktop.

I file possono essere contenuti multimediali, musica, video, immagini; inoltre è possibile anche esportare il registro delle chiamate e degli sms. Si possono trasferire documenti di testo e in pdf, e modificarli direttamente sul dispositivo.

Il programma si potrà usare attraverso il cavo con la porta usb. E' disponibile una versione dimostrativa per un periodo di tempo limitato, altrimenti si può acquistare la versione full al prezzo di 19,95 dollari


9 Giugno presentazione del nuovo Apple iPhone2

Steve Jobs, presenterà il nuovo Apple iPhone2 il 9 giugno.
Alcune indiscrezioni circolano da tempo sul web come per esempio la disponibilità cromatica nei 3 colori: Nero laccato - Bianco laccato - Grigio satinato.

Sarà molto più fine di quello attuale (quello attuale è di 11,6 mm) e avrà una batteria al litio purtroppo fissa e non removibile, tallone di Achille di tutti i recenti prodotti Apple come lo stesso iPod e iPod Touch.

Per quanto riguarda la fotocamera, molti sostenevano che il nuovo modello potesse disporre di due fotocamere mentre sembra certo che sarà presente solo una.
In Italia uscirà prima dell'estate con una memoria di 16 gb, (con 16 gb, potrà contenere sino a 5.000 canzoni mp3); entro Natale invece uscirà la versione da 32 gb.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?