Alla scoperta di Nokia Maps 2.0: nuova versione

Scritto da , il 26/05/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 
Nokia annuncia il nuovo Nokia Maps versione 2.0. Finora scaricato oltre 240.000 volte da febbraio, Nokia Maps 2.0 migliora:
• l’opzione per la navigazione automobilistica e quella pedonale;
• le guide urbane multimediali con immagini satellitari;
• l'interfaccia utente, che è completamente rinnovata.

Le soluzioni di navigazione offerte da Nokia mettono a disposizione degli utenti funzionalità di navigazione, contenuti locali e mappe di tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo mobile. Tra le novità contenute nell’aggiornamento Nokia Maps 2.0:

• Modalità “DRIVE”
Le migliorie apportate all'opzione di navigazione automobilistica rendono l’esperienza di navigazione automobilistica a livello di un PND con reperimento più rapido delle informazioni di routing. L’interfaccia utente, aggiornata, è arricchita da una nuova serie di funzioni di navigazione con visualizzazioni pre-impostate (es. navigazione, freccia, visuale panoramica). La funzionalità di navigazione avanzate sono: indicazioni stradali, pianificazione di viaggio con più fermate.

• Modalità “WALK”
Dotato di navigatore pedonale opzionale e guida visiva con informazioni sugli edifici, le strade e i parchi circostanti e, se il dispositivo lo consente, informazioni sulla direzione in cui ci si muove.
Nokia Maps 2.0 include informazioni sul trasporto pubblico (fermate e stazioni) di 17 città, localizzate con apposite icone
Posizionamento avanzato multi-sensore tramite A-GPS e orientamento pedonale con funzione di bussola (per l’utilizzo con bussola incorporata è necessario il Nokia 6210 Navigator)

• Modalità “DISCOVER”
Le immagini satellitari ibride di alcune città del mondo permettono di visualizzare fotografie aeree reali sul proprio cellulare. Il “riquadro di ricerca” permette di cercare luoghi, indirizzi, ristoranti, locali, attività all’aria aperta e alloggi. Ci sono nuove guide urbane multimediali avanzate con fotografie, filmati e brani audio.
Grazie alle mappe vettoriali fornite da Navteq e TeleAtlas, Nokia Maps ora è in grado di coprire con le sue mappe più di 200 paesi, dei quali oltre 70 sono navigabili. Le mappe possono essere scaricate in modalità over the air su dispositivi selezionati oppure su PC, utilizzando Nokia Map Loader. La nuova versione beta di Nokia Maps Loader è disponibile sul sito web di Nokia Betalabs.

Nokia Maps 2.0 e l’attuale versione commerciale di Nokia Maps Loader è disponibile gratuitamente (servizio eventualmente soggetto a tariffa per trasferimento dati) per dispositivi selezionati. Per il download e ulteriori informazioni consultare il sito maps.nokia.com 




Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?