Il gioco Nokia Snake ispira lo snake umano

Scritto da , il 28/05/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Snake, il più classico gioco per cellulari di tutti i tempi ha ispirato quello che potrebbe essere lo snake umano più lungo del mondo. Le strade di Lisbona hanno fatto da sfondo al filmato in stop-motion intitolato Get out and play (Esci e gioca) che ha coinvolto oltre mille volontari nella realizzazione del famoso serpente.

Il filmato inizia con un ragazzo seduto a fare colazione che immediatamente diventa parte della versione umana del gioco Snake. Spostandosi con movimenti angolari attraverso il quartiere, incontra sulla sua strada persone che si uniscono al serpente in rapida crescita. Man mano che prosegue lungo il suo percorso, il serpente cresce notevolmente includendo una cheerleader che fa acrobazie, un postino, impiegati e molti altri personaggi.

L'idea alla base del filmato è stata quella di portare nella vita reale il divertimento e la facilità di utilizzo dell'ultima versione di Snake, e a questo scopo gli ideatori del progetto hanno tratto ispirazione dalle animazioni in stop-motion locali. Grazie allo spirito creativo fai da te tipico di internet, il filmato è stato girato in stop-motion fotogramma dopo fotogramma, senza effetti digitali.

Snake fu lanciato per la prima volta sul mercato verso la fine degli anni Settanta e diventò particolarmente popolare un ventennio dopo, quando fu integrato nei cellulari Nokia. 

Video Human Snake

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?