Vodafone e La Milanesiana: il bookcrossing a Milano

Scritto da , il 05/06/08 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2008

 
Logo VodafoneVodafone Italia e La Milanesiana Letteratura Musica Cinema ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, promossa dalla Provincia e dal Comune di Milano lanciano il concorso "Il tuo finale di Trauma", l'ultimo best seller di Patrick McGrath edito da Bompiani.

Fino al 24 giugno tutti i lettori di McGrath, uno degli ospiti più attesi de La Milanesiana, potranno partecipare alla sfida per trovare una nuova soluzione al finissimo intreccio proposto dall'autore. Si partecipa inviando la propria idea su uno sviluppo alternativo della trama via SMS al numero 340 4399333.

Per promuovere l'iniziativa Vodafone ha deciso di ispirarsi alla nuova tendenza del bookcrossing, che consiste nella "liberazione" di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. A partire dai prossimi giorni, Vodafone, infatti, "libererà", a Milano, oltre 500 copie del best seller di McGrath.

Le copie liberate saranno lasciate nei punti di maggiore aggregazione, ad esempio la metropolitana o i parchi cittadini, e saranno a disposizione di coloro che vorranno avvicinarsi al romanzo e partecipare all'iniziativa per riscriverne il finale. Come previsto dal bookcrossing, il romanzo dovrà successivamente essere riposto in libertà per farsi trovare da un nuovo lettore.

Vodafone Italia Partner de la Milanesiana 2008
 
Logo VodafoneDopo le esperienze di Kandinsky e Bacon, Vodafone si affianca al progetto culturale milanese de La Milanesiana, promossa dal Comune e dalla Provincia con la collaborazione della Regione Lombardia, e organizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali/Teatro Dal Verme.

Vodafone partecipa all'evento proponendo un concorso letterario che premi creatività e originalità, come ad esempio cimentarsi nel riscrivere, in un solo SMS, il finale di un libro firmato da un autore ospite proprio de La Milanesiana.

A supporto della divulgazione degli appuntamenti de La Milanesiana, è già attivo il servizio di informazioni via SMS, dedicato a tutti (indipendentemente dal gestore utilizzato).

Per iscriversi è sufficiente inviare un SMS con scritto Milanesiana (al costo di un normale messaggio) al 340 4399 333. I dati delle persone iscritte al servizio saranno conservati solo per la durata della manifestazione. E' possibile cancellarsi dal servizio con un SMS allo stesso numero con scritto Milanesiana OFF.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?