Tele Atlas lancia MultiNav una potente banca dati per la cartografia digitale

Scritto da , il 12/06/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 

Tele Atlas ha presentato MultiNav, la nuova piattaforma per la cartografia digitale di Tele Atlas che assicura agli sviluppatori di applicazioni per la navigazione una maggiore rapidità e flessibilità nella creazione delle applicazioni cartografiche di prossima generazione.

MultiNav offre tutti i vantaggi del ricco database per la cartografia digitale di Tele Atlas, ma in una dimensione dati più contenuta, permettendo agli sviluppatori di impegnare meno tempo nel processo di sviluppo e di ridurre i tempi di commercializzazione delle proprie applicazioni per aumentare il vantaggio sulla concorrenza.

I contenuti cartografici di Tele Atlas coprono ben 27,2 milioni di chilometri in oltre 70 paesi e 1,9 miliardi di numeri civici in tutto il mondo.

Sviluppato grazie ai più avanzati processi di raccolta dati, MultiNav è disponibile da subito per offrire ai partner una copertura globale ancora più estesa e completa.

Gli sviluppatori possono utilizzare la piattaforma MultiNav in abbinamento alle soluzioni e ai contenuti cartografici digitali e dotazioni aggiuntive di Tele Atlas, inclusi milioni di punti di interesse (POI) e prodotti come Tele Atlas Digital Elevation Models, Tele Atlas 3D Landmarks e Tele Atlas Voice Maps. Tele Atlas prevede di inserire nuovi contenuti e funzionalità innovative nella nuova piattaforma MultiNav, inclusi contenuti per servizi di community da integrare nei dati cartografici.

L’utilizzatore pilota Sygic, fornitore di software per la navigazione GPS destinato a una gamma di dispositivi mobili e smartphone, ha iniziato a lavorare con Tele Atlas MultiNav alla fine del 2007 per sviluppare una nuova versione del proprio software per OEM, distributori, case automobilistiche e società operanti nel settore della logistica.

Secondo le esperienze degli utilizzatori pilota, la piattaforma MultiNav – più agile e snella – permette agli sviluppatori di:
- procedere in modo più semplice e rapido alla compilazione dei dati di cartografia digitale. Un utente della versione di prova ha completato la compilazione dei dati a livello applicativo in una sola settimana, riducendo sensibilmente i tempi di compilazione;
- sfruttare i compilatori di dati esistenti per elaborare i dati in maniera efficiente e con un minimo sforzo per la configurazione.
- ridimensionare significativamente il volume dei dati, riducendo di circa il 30-40% lo spazio totale occupato nei dispositivi; per esempio, i dati cartografici digitali Tele Atlas per tutti i paesi europei possono risiedere su schede SD con memoria inferiore a 2 gigabyte, garantendo gli stessi standard di funzionalità e qualità.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?